mercoledì 10 ottobre 2012

GINO GIULIETTI (UDC): PER VELOCIZZARE LA TRATTA FIRENZE-LUCCA L’ASSESSORE CECCOBAO CHIUDE LE STAZIONI


PIEVE A NIEVOLE. “Una decisione bizzarra, quella dell’assessore regionale Ceccobao che, dopo aver risposto il 25 settembre u.s. a un’interrogazione sulla velocizzazione della tratta Pistoia-Montecatini-Lucca presentata dai consiglieri regionali dell’Udc, Giuseppe Del Carlo e Marco Carraresi, assicurando il potenziamento della linea con uno stanziamento di 44 milioni, fa marcia indietro e annuncia la soppressione delle stazioni di Buggiano e Serravalle”.

Così il consigliere comunale di Pieve a Nievole Gino Giulietti preoccupato per i disagi che questa decisione potrebbe causare ai tanti pendolari che invece si aspettavano un rafforzamento dei servizi viari su rotaia e che in futuro potrebbero vedersi costretti a raggiungere le stazioni di Pescia o Pistoia.
“Se queste sono le promesse dell’assessore non c’è da stare tranquilli anche per quanto riguarda il resto degli interventi annunciati come per esempio la realizzazione di opere viarie propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello ormai attese da anni”.
Gino Giulietti
[comunicato]

Preme, però, riportare qui anche un commento di Samuele Pesce che scrive:

«La cosa ha una sua logica ed è una strategia già applicata ad altre linee (vedi Porrettana)...
Come faccio a togliere un treno se è pieno di gente che lo utilizza?
Prima cosa creo ad arte dei disservizi per far diminuire l’utenza (ad esempio togliere delle stazioni, eliminare delle fermate)... Poi con l’alibi della bassa utenza taglio il servizio, che chiaramente ne risulta ulteriormente peggiorato creando di conseguenza un ulteriore calo di utenza e così posso tagliare di nuovo con la scusa che non lo utilizza nessuno. Dove porti questo circolo vizioso non credo che sia difficile capirlo.
L’ipocrisia più grande è che poi si dice di voler privilegiare il trasporto pubblico...
Almeno apriamo gli occhi e non facciamoci prendere in giro» (vedi).

Le vie degli Assessori Regionali sono infinite…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 10 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.