domenica 14 aprile 2013

A UNA SETTIMANA DALL’ASSEMBLEA SUL FUTURO DELL’OSPEDALE PACINI DI SAN MARCELLO


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Scrive il collega professionista Mauro Banchini sul suo facebook, dando appropriati suggerimenti e input ai politici mosci della Montagna Pistoiese:

A una settimana dall’assemblea sul futuro dell’ospedale Pacini di San Marcello.
Forse non sarebbe male se i sindaci (iniziando da quella di S. Marcello) cominciassero ad alzare il tiro delle richieste.
Mi riferisco ai fondi (della Regione e, in prospettiva, europei) che sono già in ballo anche per i territori dove stanno costruendo i nuovi ospedali (dunque anche Pistoia) con l’obiettivo di studiare e realizzare scelte rispetto alle aree dove stanno i vecchi ospedali in via di dismissione.
...
È del tutto evidente che il futuro del “Pacini” è legato anche al nuovo ospedale di Pistoia: dunque – mi chiedo – perché non entrare nella grande partita di questi fondi?

Mi riferisco, in particolare, al futuro del grande immobile di via Roma (soprattutto nel caso che la proprietà sia, già oggi, pubblica e della Asl).
Lasciarlo andare in malora come il conservatorio di Santa Caterina? Farci “cassa” vendendolo a privati e stornando così dalla montagna altre sue risorse? Oppure pensare a un progetto a servizio dell’intera comunità? E perché non pensare anche all’utilizzo di quei fondi (e di quelli che con i fondi Ue arriveranno) per il grande (e teoricamente molto appetibile) spazio lasciato libero dalle rovine dell’ex Conservatorio?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 14 aprile 2013 | 17:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.