giovedì 11 aprile 2013

STEFANIA SCARINZI E ‘SEMPRE AMORE’


di LUIGI SCARDIGLI

Sabato sera, 13 aprile, al Piccolo Teatro Bolognini

PISTOIA. Non era americana e non era di colore. Dunque, ad una piacevolissima ragazza italiana, sussurrare piacere, a Sanremo poi, era letteralmente vietato e con quella Tua, Jula De Palma, si scrisse la propria condanna.
Non a morte, ma alla celebrità. Infatti, chi si intende di musica – e Stefania Scarinzi è una di queste – non si è lasciata affatto distrarre dai veti del bigottismo italiano e sabato sera, 13 aprile, al piccolo Teatro Bolognini (ore 21), con il vecchio Renato Sellani al piano e il giovane Nico Gori al clarinetto e al sax, delizierà quanti ci saranno con un suo personalissimo omaggio ad una delle più interessanti voci jazz e swing italiane, con Sempre amore.

Il repertorio sarà una lunga e piacevole carrellata dei motivi che hanno reso celebre la nostra vocalista, che ha indelebilmente solcato i primi gloriosi e sperimentali anni della televisione italiana, duettando con svariati talenti, tra i quali mi preme citarne uno su tutti, Luttazzi.
Un tributo, questo, che verrà ulteriormente impreziosito dalla valenza specifica e complessiva dei tre artisti, che si sono già ritrovati, in altre straordinarie circostanze, insieme sul palco: successe otto anni fa, ad Umbria Jazz e come biglietto da visita, basta davvero.
Anzi, avanza.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 11 aprile 2013 | 16:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.