lunedì 9 settembre 2013

NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA


PISTOIA. Il presente comunicato fa riferimento agli articoli apparsi sulla cronaca locale dove l’associazione “Amici di Montecatini” interviene sul tema della sicurezza attaccando anche le forze dell’ordine che non tutelerebbero la sicurezza dei cittadini.
Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, ed il Siulp, Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato, ribadiscono con forza la necessità di non usare le forze di Polizia come terreno di lotta politica, in vista della imminente campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nel territorio termale, da parte delle forze in gioco nella competizione elettorale.

Ribadiscono che ogni giorno gli uomini e le donne dalla Polizia di Stato compiono ogni sforzo per poter organizzare al meglio le complesse attività di polizia e per poter offrire risposte certe ed immediate alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.
Le continue ed innumerevoli azioni di prevenzione e repressione dei reati delle forze di Polizia permettono una discreta convivenza civile per tutta la comunità che non fa notizia come i fenomeni di criminalità comune.
Gli uomini e le donne di tutte le forze di Polizia presenti sul territorio sono impegnati duramente ogni giorno, a fronte di contratti bloccati dal 2009, turnover inesistente e straordinari parzialmente corrisposti, ma nonostante ciò nessun poliziotto ha mai pensato anche solo per un istante di abbassare la guardia al giuramento prestato.
Le segreterie provinciali del Sap ed il Siulp sono convinte che le istituzioni non sono mai “State a guardare”; ognuno fa la sua parte per elevare gli standard di vita qualitativi della società con i mezzi disponibili.
L’impegno costante per avere un territorio con più uomini e più mezzi deve rimanere comunque la Priorità per i sindacati maggiormente rappresentativi e dovrebbe essere la primaria esigenza anche di ogni gruppo politico impegnato nella competizione.
Al riguardo le continue e pressanti richieste di Sap e Siulp , e di alcuni politici che si sono interessati realmente, dovrebbero a breve produrre i risultati sperati potenziando parzialmente gli strumenti utili per la lotta contro il crimine.

Il Segretario Provinciale Sap Andrea Carobbi Corso
Il Segretario Provinciale Siulp
Marino D’Aguanno

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 9 settembre 2013 | 19:49 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. C'è un commento (PASQUALE RIZZIERI: O POLIZIOTTO CAMORRISTA), inviato a questo post, che non verrà pubblicato perché palesemente eccedente la continenza del linguaggio e quindi penalmente rilevante.
    Le proprie ragioni devono essere affermate entro i limiti della libertà di espressione, che non può essere verbalmente violenta.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.