domenica 10 giugno 2012

COMUNITÀ MONTANA. 16 FOGLI E 200 FIRME PER CARLUCCIO CECCARELLI


E perché, ora che sono passate le elezioni, non si impegna sulla via della trasparenza anche il Pd di Marco Niccolai? Un esempio di nuova politica: Sabrina Sergio Gori a San Marcello

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Giovanni Sauro Armano ha avuto costanza e fede, ma, evidentemente, non aveva intenzione di lasciar perdere. Qui non si tratta di essere curiosi, si tratta semplicemente di cercare di capire cosa sia successo davvero nella Comunità Montana: anche perché i soldi, che hanno preso il volo, erano soldi di tutti.
Così, mettendosi le gambe in spalla, Armano ha portato in giro i fogli delle rivendicazioni: un’assemblea pubblica e il diritto di poter leggere, senza tagli e censure, la relazione-Eller.

E di fogli, ad Armano, ne sono tornati indietro 16: alcuni più ‘grassi’, altri un po’ più smilzi. Ma il successo è stato assicurato da circa 200 firme raccolte, che hanno assorbito un bacino di utenza al di là e al di sopra dei partiti politici.
Su questo dovrebbe fare caso anche il Pd che, come ricorderete, se ne uscì invitando ad essere cauti e a non strumentalizzare, su questa vicenda, specie in periodo di elezioni amministrative (vedi).
Oggi che le elezioni amministrative sono passate e che non ci sono più rischi, cosa aspetta anche il Pd per fare ed esigere chiarezza, dando un segnale inequivocabile di novità e di rivitalizzazione della questione morale?
Il suo brillante segretario Marco Niccolai ha titolato un post molto trionfale Dopo le Amministrative si parte, Avanti Tutta! (vedi).
Era il 10 maggio e oggi siamo al 10 giugno. È passato un mese dalla grande vittoria e come unica novità che la Montagna ha visto, c’è stata la vecchia prospettiva ex-democristiana di non mollare le seggiole: dal cilindro rosso del prestigiatore è uscito – udite udite! – il bel gioco di Sabrina Sergio Gori riciclata come assessore tecnico a San Marcello.
Bella boccia! Una politica davvero nuova e degna di essere ricordata dagli annali del nuovo Pd.
Intanto le firme della gente che ‘bolle’ sono state spedite per Raccomandata 1 alla Comunità Montana. Ceccarelli le riceverà domani e ci vorrà pure una risposta.
Il numero della raccomandata è 05039041757-0.
Così. Per gli scettici…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 10 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.