lunedì 11 giugno 2012

PISTOIA. TERREMOTO LAVORI PUBBLICI, 23 ARRESTI ALL’ALBA


Eseguiti dalla Digos all’alba – Alle 12 conferenza stampa in Procura

PISTOIA. L’operazione è scattata stamattina, 11 giugno, tra le 5 e le 6.
È stata condotta dagli agenti della Digos, che hanno eseguito 23 ordinanze di custodia cautelare (11 in carcere e 12 agli arresti domiciliari) emesse dal gip di Pistoia Roberto Tredici su richiesta della Procura della Repubblica.
I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti, funzionari pubblici e imprenditori della nostra provincia. Sarebbero coinvolti anche alcuni amministratori e politici.
La Digos stava seguendo ogni movimento da oltre un anno. In città se ne parlava da tempo e si attendevano i provvedimenti da un istante all’altro.
All’origine dei provvedimenti ci sono lavori edili e stradali sempre assegnati – secondo quanto sarebbe stato accertato dagli inquirenti – a un numero ristretto di imprese.
I reati ipotizzabili vanno dall’associazione per delinquere, alla turbativa d’asta, alla corruzione e alla concussione.
Tra i nomi che stanno circolando in questo preciso momento, ci sono, fra gli altri, quelli dell’ingegner Marcello Evangelisti, responsabile del servizio lavori pubblici del Comune di Pistoia; di Stefano Meoni, architetto funzionario tecnico dello stesso comune; dell’ingegner Paolo Mazzoni, dirigente dell’area tecnica della Provincia di Pistoia; delle imprese Vescovi, Diddi, Vespignani, Rosi, Orsi, e del politico Roberto Riccomi.
Conferenza stampa alle 12 di oggi in procura a Pistoia.
Vedremo se questi nomi verranno confermati e quanti e quali altri potranno essere aggiunti alla lista.
Altre notizie in giornata.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 11 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.