Il termine per la presentazione
delle domande scade il 20 novembre 2012
AGLIANA. È stato pubblicato la settimana scorsa un bando per la “concessione di lavori di installazione di impianti fotovoltaici in regime di scambio sul posto su cinque edifici scolastici e il Bocciodromo del Parco Pertini di proprietà dell’amministrazione comunale di Agliana”.
Il bando è espressione della politica dell’Amministrazione comunale di attenzione alle esigenze dell’ambiente, delle sue risorse ed al contenimento del consumo energetico.
L’attenzione quindi alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha trovato in questo bando lo strumento per cercare di fornire sei strutture comunali di impianti fotovoltaici “a costo zero”.
Gli edifici scolastici coinvolti oltre al già citato pallaio nel Parco Pertini sono: la Palestra presso la Scuola Media B. Sestini, la Scuola Elementare di Catena, la Palestra della Scuola elementare G. Rodari, la Scuola Materna di San Niccolò e la Scuola elementare di San Michele.
Chi si aggiudicherà la concessione oggetto del bando dovrà realizzare e poi gestire gli impianti fotovoltaici, mentre il Comune metterà a disposizione le superfici su cui verranno realizzati gli impianti.
Al termine della gestione, che non potrà essere più che ventennale, gli impianti entreranno nella disponibilità dell’Amministrazione senza alcun onere. Dall’entrata in funzione comunque, spetterà al Comune una quota dell’energia prodotta che coprirà almeno il consumo degli edifici comunali di installazione.
Il termine per la presentazione delle domande è il 20 novembre 2012.
Chi volesse prendere visione del bando può farlo collegandosi al sito web del Comune di Agliana all’indirizzo www.comune.agliana.pt.it.
[16/10/2012 10.21
Comune di Agliana]
Comune di Agliana]
Cliccare sull’immagine per
ingrandirla.
[Martedì 16 ottobre 2012 - ©
Quarrata/news 2012]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.