sabato 6 ottobre 2012

L’EX-SINDACO SERGIO GORI, LE VARIANTI AL REGOLAMENTO URBANISTICO DI QUARRATA E L’INVITO A DENUNCIARLA ALLA PROCURA



di Edoardo Bianchini

Un commento di Maurizio Ciottoli che parla di tre esposti al P.M. – La questione degli affidamenti professionali allo ‘Studio Quadra’ e all’ingegner Bartoloni – Chiamato in causa anche l’attuale Sindaco Mazzanti, già Assessore ai LL.PP.

SAN MARCELLO-QUARRATA. Per chi non ha buona memoria, merita ricordare che la ex-Sindaco di Quarrata, e ora Assessore al bilancio di San Marcello, in una sua risposta obliquo-trasversale a una mia precisa domanda (vedi) così mi rispondeva, quasi a coglionella e a prise de cul, secondo il suo stile di perfetta gentildonna della politica: «Io, al posto di chi scrive, se fossi convinta di una cosa del genere, vista la gravità della cosa, non mi limiterei a lasciarlo intendere in un pezzo su internet, ma formalizzerei una denuncia alla Procura della Repubblica».

Si stava parlando, precisamente, di una variante al Regolamento Urbanistico nella zona di via della Libertà, a Quarrata, e del conseguente sblocco-cambio di destinazione di una proprietà della famiglia della ex-Sindaco, con evidente macroscopico vantaggio economico per il/i beneficiario/i di Casa-Gori.
Il compito della stampa – e per una sostenitrice della legalità, qual è l’attuale Assessore esterno di San Marcello, non saperlo è particolarmente grave – non è certo quello di andare in giro a formalizzare denunce alle Procure per quel che accade di non chiaro o di sospetto: quel compito lì – la signora Sabrina dovrebbe saperlo bene, perché, fra l’altro, è amicissima di Enrico Rossi il Governatore, che in tal senso si è espresso – è tutto dei politici come lei, o almeno lo sarebbe, perché lei, in varie occasioni, s’è comportata in tutt’altra maniera, da insabbiatrice e non da chiarificatrice (vedi affair-Magazzini/alluvione: magari glielo spieghi bene, alla sua collega Cormio, di cosa si tratta).
La prise de cul, dunque, la rispediamo graziosamente alla mittente.
La quale, se non avesse letto uno dei commenti che si trovano qui, e proprio in relazione al fatto che di denunce, su certi eventi che la riguardano, ne sono state fatte; se non avesse letto con attenzione, ripeto, può prendere coscienza dello stato della situazione attraverso questo nuovo post-it sempre di Maurizio Ciottoli, un ex-consigliere quarratino che lei ben conosce e contro il quale la gentile Signora Sabrina (voglio ricordarlo espressamente a tutti), nella stessa sede di consiglio comunale, ‘scagliò un insulto’ a sproposito, né mai ebbe il buonconsiglio di chiedere scusa, nonostante il suo stradichiarato ‘fervore cristiano’ (vedi). Chi volesse più lumi, li chieda e glieli daremo come  incontestabile prova della nostra ‘mala politica’.
Stavolta Ciottoli scrive così alla Sergio Gori e non solo:

Caro sig. Sindaco e ex Sindaco, vi faccio presente che sulla questione regolamento urbanistico e piano strutturale ci sono tre esposti depositati alla Procura della Repubblica di Pistoia da me inoltrati insieme ad altri ex consiglieri comunali.
Ad oggi non abbiamo avuto risposta, quindi credo che tali procedimenti siano ancora in corso.
Sarebbe meglio che lei sig. Sabrina Sindaco e lei sig. vice Sindaco Mazzanti chiariste i vari affidamenti fiduciari dati con tanta disinvoltura: mi riferisco allo Studio Quadra e alla persona del sig. Bartoloni indagato e arrestato sulla questione “Castello”.
Saluti,
Maurizio Ciottoli

Pertanto, secondo i doveri dell’informazione, giriamo queste fresche osservazioni di Ciottoli sia a Sabrina Sergio Gori che all’attuale Sindaco si Quarrata, Marco Mazzanti: con formale richiesta (via posta elettronica certificata, sennò dicono che non sanno nulla…) di fornire chiarimenti pubblici, com’è dovere per chi spende i quattrini di noi tutti.
È ovvio, sin d’ora, che su questi aspetti torneremo con le inchieste e gli approfondimenti del caso.

P.S. – Magari i chiarimenti, stavolta, come direbbe D’Alema, li fornissero a noi e a questo blog, invece di andarli a scrivere con la bomboletta virtuale sui muri elettronici dei loro siti che non legge quasi nessuno!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 6 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:








  1. In effetti anch'io restai basito quando SS Gori ti invitò, o blogger Edoardo, a denunciare tutto ... in Procura.

    E tu fai bene a ricordare una piccola-grande verità (che a chi tutti gli anni sta sui palchi della legalità bene, peraltro, dovrebbe sapere per conto suo): i giornalisti, quando sono veri e non addomesticati, scavano, cercano notizie, le raccontano, fanno domande. Non a caso si chiama (o si chiamava) "quarto potere".

    Ricapitolando: tu hai posto un problema (la variante urbanistica); dopo mesi SS Gori ha risposto (sia pure non sul tuo, ma sul suo, blog); tu, non soddisfatto sul merito della risposta, hai replicato con un carico da novanta; adesso un ex consigliere (che a suo tempo le denunce alla Magistratura le fece) ricorda elementi inquietanti.

    A questo punto il lettore chiede una cosa sola: che SS Gori rispondsa davvero. Nel merito.

    RispondiElimina
  2. A mio avviso l'arcano non è poi così complesso. Se, come riferisce il buon Ciottoli, sono state presentate varie denunzie alla Procura della Repubblica, verrebbe da dire: se son rose fioriranno. Io credo che resteranno bocci, che col tempo appassiranno fino a cadere. Come ho già indicato martedì scorso in un commento sullo stesso argomento, per svelare il 'segreto' bisogna individuare lo studio tecnico che ha assistito l'ex Sindaco di Quarrata. Una volta appurato questo ritengo che tutto diverrà più semplice e anche l'arroganza della Sergio Gori troverà la sua 'automatica' giustificazione.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.