martedì 16 aprile 2013

CODICE ETICO, DAGHINI ATTACCA LA MINORANZA CHE NON HA PUBBLICATO I SUOI REDDITI


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Inaccettabile la nota pubblicata sul giornale La Nazione dall’opposizione di “Serravalle Futura” sulla mancata loro partecipazione al Codice Etico. A loro dire le presunte colpe del passato di alcuni componenti della giunta giustifica la loro non adesione, perché non meritevole di considerazione.
Si tratta solo di scuse pretestuose e inaccettabili, senza entrare nel merito delle accuse sul passato, il Codice nasce dalla necessità di dotare i rappresentanti comunali di norme di comportamento condivise in molte altre amministrazioni comunali.

Il sottoscritto, Roberto Daghini, non era nelle precedenti amministrazioni, facendone parte oggi: quando lo ho pensato e redatto non volevo certamente mettermi una foglia di fico o lavarmi la coscienza di peccati non commessi. Mi sono ispirato alla necessità sempre pressante di un minimo di trasparenza politica.
Inoltre il reddito e il patrimonio di sindaci, assessori e consiglieri comunali nei comuni sopra i 15.000 abitanti con il D.L. n. 174 del 2012 prevede che dovranno essere obbligatoriamente pubblicati tutti i redditi dei politici e dei loro familiari. Nel comune di Serravalle non esiste questo obbligo e per questo è a mio avviso all’avanguardia in provincia perché a oggi è l’unico comune ad averlo in parte adottato. 
Roberto Daghini
Consigliere “Centrosinistra per Serravalle” in quota Fds
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 16 aprile 2013 | 17:12 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Mi fai proprio ridere... le gite in olanda non sono un pretesto.. sono realtà purtroppo.. il codice etico non c'era ma una persona normale non sarebbe andata comunque in una gita pagata da altri... e il codice etico comunque non e' una legge quindi la sua violazione non comporta sanzioni penali quindi è inutile... Dai retta pensa a sistemare questo comune che lo state rendendo sempre più simile a un paesino disgraziato del profondo sud purtroppo... Devo farti vedere le fotografie del degrado o sei in grado di rendertene conto da solo??

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.