sabato 1 gennaio 2011

2011, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO


Inizia l’anno e tutto riparte da capo o, come dice il poeta dei Carmina Burana, Ianus annum circinat, Giano (= gennaio) dà il giro di avvio all’anno – e ciò riporta in mente come è nato questo blog.
Fate lo sforzo di cliccare su questo link Visto, si stampi! e vi troverete dinanzi a un mirabile esempio di sensibilità e di fede indiscutibile nella legalità.
Un sostenitore del sindaco Sergio Gori scriveva, in anonimo, queste parole contro chi sta scrivendo qui:

Anonimo ha detto... – È bello vedere come la stessa persona che scrive sul blog di Mario Niccolai, usando la faccia di Mario Niccolai, adotti pubblicamente uno stile educato ed una terminologia dotta (compunzione! sic!) e come invece sia un “lotro” quando scrive appropriandosi della faccia d’altri! – 11 novembre 2010 – 21:47.

Lo scriveva sul blog di Andrea Balli.
Ma ecco che questo anonimo, appartenente – è sicuro – alla squadra dei filo-Gori, dopo la nascita di questo blog non si è fatto più vivo: è scomparso, si è dissolto nel nulla. Si direbbe nella sua inconsistenza o… nella sua fede nella legalità. Ma che bravo/a!
Il blog, invece, è qua: libero, limpido, esplicito.
Pènsino dunque, il sindaco e la sua squadra, cosa significhi legalità e resistenza alla mafia.
E lo pensi anche quel mafioso anonimo che, con l’idea di prendere in giro, ha avuto – come vedete – il fatto suo.

E con tutti i crismi della vera legalità!

e.b. blogger

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.