sabato 9 giugno 2012

SAN MARCELLO. GLI ALTI MERITI DELL’ASSESSORE (ED EX-SINDACO DI QUARRATA) SABRINA SERGIO GORI




PISTOIA-SAN MARCELLO. Il Tirreno stamattina riporta una interessante lettera di Antonio Vermigli riguardante la neo-assessora sanmarcellina Sergio Gori, ex-Sindaco fallimentare di Quarrata, scelta da Silvia Cormio subito dopo la sua elezione a sindaco di San Marcello.

È interessante questa opinione. E degna di essere ridiffusa anche da questo blog, che avalla e sottoscrive ogni parola di Vermigli relativa al suo giudizio sulla Sergio Gori e su certi modi di fare politica del Pd.
e.b. blogger
San Marcello
Per quale servizio
l’ex sindaco in giunta?

Cari abitanti-votanti e non votanti del Comune di San Marcello, avete come me la convinzione che i partiti tradizionali sembrano in coma irreversibile? che l’astensionismo preoccupa seriamente, che l’elettorato appare spaesato e disorientato, dopo la percezione del tradimento dei partiti? Una disaffezione che si è manifestata anche nel sostegno alla folta serie di liste civiche e, soprattutto al Movimento5 Stelle.
Di fronte a tutto ciò, credo, che più che l’antipolitica ha vinto il desiderio di una “politica diversa”. Ma cosa accade nel vostro Comune? Un fatto quanto mai singolare: Sabrina Sergio Gori improvvisamente, dopo che Quarrata l’ha salutata ben volentieri, dopo aver perso la sua ultima battaglia alle primarie di anteporre l’assessore Dalì al suo vice, Mazzanti, rimane in politica “attiva”. È chiamata, così afferma, dalla vostra sindaca di San Marcello a fare l’assessore. Dico io: poveri sammarcellini, se così vi chiamate. Sappiate che il motivo della sua presenza non è la possibilità di accedere attraverso di lei a finanziamenti, come affermato dalla vostra nuova amministratrice. Se così fosse, significherebbe chela Gori è una “padrina potente” della politica toscana. Ma nessuno a Quarrata se ne è accorto. Lei, pudicamente afferma che lo fa solo per “servizio”. Per quale servizio? Unicamente per la sua frenesia di rimanere abbarbicata al “palazzo”, alla poltrona di vice- presidente dell’Anci regionale. Pistoia è già nota per questi comportamenti. Se non ricordo male, uno stratagemma fu trovato anche per l’ex-sindaco di Pistoia, Bucci.
Ho letto sui quotidiani locali contestazioni in merito a questa nomina, ho sentito telefonicamente amici che si sono dichiarati sconcertati. Ma poi si sa, tutto passa... Termino chiedendo non a voi ma a vostro nome, al presidente regionale dell’Anci, il sindaco di Livorno Cosimi: facci capire anche a noi i meriti, le doti, il sapere così alto e profondo che la tua vice-presidente ha, perché tu non possa farne ameno? In attesa di una risposta che credo non arriverà mai, se arrivasse, credo, che sarebbe uno stravolgimento etico della politica attuale.
Antonio Vermigli
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 9 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012]

4 commenti:

  1. Caro Vernigli, si tratta di quei catto-comunisti che lei conosce bene, quindi ...................
    Nell'attesa dell' auspicata risposta del sindaco Cosimi, sarebbe però interessante sapere se lei hai mai votato per la Sergio Gori.

    RispondiElimina
  2. Caro Antonio:

    il tuo ragionamento (lascerei perdere le vecchie accuse di "cattocomunismo") non fa una piega.

    Lo dico anche da sanmarcellino, di nascita, che proprio non ha gradito (al di là del giudizio sulla persona, che qui non interessa) il cinismo, l'ipocrisia e il vecchiume dell'operazione Sabrina.

    Le ho chiesto ripetutamente di smentire le accuse che è fin troppo facile rivolgerle (ti sei fatta nominare assessore "esterno", cioè ... "tecnico" - sic - non perchè ti interessi qualcosa di un Comune a te estraneo ma solo strumentalmente, per restare vice-vicaria in Anci Toscana). Ma l'ex sindaco di Quarrata non ha ritenuto di fare un gesto che l'avrebbe almeno "riabilitata" agli occhi di diversi fra noi (non iscritti al PD, ma attenti a ciò che si muove in quel partito).

    Oltretutto è istituzionalmente molto discutibile (se non addirittura ipotizzante gli estremi di un autentico reato) sostenere che certe cariche istituzionali possono aiutare nel reperimento di risorse.

    Ovvio che non sia vero, ma lasciarlo accreditare (e perfino dichiararlo con assurda ingenuità in conferenza stampa come mi risulta abbia fatto quella "poveretta" di sindaco dimezzato, la Cormio) è delirante e grave.

    Mi pare ovvio che il PD di Pistoia, nell'inventarsi e nel coprire questa brutta piccola operazioncine di utilizzo privato di pubbliche istituzioni, abbia fatto un passo ulteriore per non risultare appetibile a un elettore che, prima o poi, dovrà scegliere ...

    RispondiElimina
  3. Antonio Vermigli ci spedisce una mail per rispondere ai due commenti che precedono.
    Dice Vermigli:

    A Sandro rispondo:

    Buongiorno Sandro,
    innanzitutto mi spiace che tu non ti presenti. Secondo, io mi rapporto con le persone, non con i catto-comunisti e con i catto-fascisti... come scrivi tu. Non ho bisogno di nemici, solo di compagni di strada con cui confrontarmi, ho sempre creduto che l’aspetto umano vada separato da quello delle idee.
    Rispondo alla tua curiosità più che una domanda: significa che non hai seguito abbastanza la politica quarratina in questi ultimi anni, altrimenti non me l’avresti fatta.

    Saluti e pace, Antonio V.
    ------------------------------------
    A Mauro Banchini:
    Caro Mauro,
    credo che alle politiche che ci attendono ne vedremo delle belle. Il PD ha “giustamente” affermato attraverso il suo segretario nazionale che hanno vinto le elezioni. È vero, hanno conquistato un numero abbondante di comuni e province, è innegabile. Ma si è dimenticato di dire che hanno perso il 9% dei voti. Spero solo che prendano coscienza di quella che io chiamo: bisogno di una politica diversa, che ritorni alla democrazia sociale e non solo a quella istituzionale, come stanno facendo adesso, cioè della “gestione”.
    Saluti e pace, Antonio

    N.B. Anch’io nella mia prima stesura dell’articolo avevo chiesto a Sabrina il gesto di dimettersi da vice-presidente dell’Anci per togliere ogni dubbio. Conoscendola, se l’avessi richiesto, sapendo già la non risposta, avrei preso in giro me stesso.

    RispondiElimina
  4. Caro Vermigli,
    non ho il piacere di conoscere la Signora in questione,
    ma conosco Lei Vermigli quel tanto che basta per farmi dire che quella Signora vale almeno 100 volte piu' di Lei.
    Quanto al sapere alto , che ne sa Lei del Sapere in generale ?
    Se ,ad esempio,negli altri settori Lei ne sa quanto nel campo dell'Arte,
    stiamo freschi !!! e Benissimo ha fatto il Sindaco di Livorno a nominare la sig.ra Sabrina, alla quale auguro Buon Lavoro, e di attutire L ' Ignoranza , visto che sconfiggerla le sara' impossibile ....

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.