lunedì 4 giugno 2012

TELECAMERE E VIDESORVEGLIANZA. SCUSATE, MA C’È QUALCOSA CHE NON QUADRA…


PISTOIA. Dice Il Tirreno che in città ci sono 121 telecamere che ci guardano, ci sorvegliano e – anche, aggiungiamo noi – ci spiano.
Speriamo che sia vero che fanno davvero il bene della sicurezza.
Quello che sorprende, però, è la notizia che riguarda il comando della Polizia Municipale, che può contare – sempre stando al Tirreno – su ben 9+8+2 occhi elettronici: in tutto 19 telecamere, che, a freddo, costituiscono ben il 15,7% di tutte le apparecchiature in funzione:

Comando polizia municipale: 9 all’interno, 8 all’esterno di cui 2 che inquadrano il parcheggio antistante il Penny Market e il parcheggio a nord del comando, fino alla rotonda di Porta Lucchese.
[Fonte: Il Tirreno]

Preoccupa che così tanti occhi elettronici siano utilizzati in un solo edificio pubblico che, di per sé, dovrebbe già essere sufficientemente sicuro, vista la presenza di agenti.
O altrimenti, cosa devono pensare i cittadini? Che quello non sia il comando, ma un carcere di massima sicurezza?
Vi sembra normale un utilizzo di tecnologie sofisticate di questo genere e di questa portata?
Provi a spiegarlo, magari, il Sindaco.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 4 giugno 2012 - © Quarrata/news 2012] 

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.