venerdì 19 ottobre 2012

SANITÀ TOSCANA. REMASCHI, SINERGIA TRA GIUNTA E CONSIGLIO


Roberto Abati 
Determinazioni in IV commissione sulla proposta di nomina del direttore generale della Usl 3 di Pistoia: 6 voti favorevoli e 1 contrario – Audizione delle associazioni di spedalità privata

FIRENZE. “Nell’interesse dei cittadini toscani, dobbiamo lavorare alla svolta del sistema della sanità nella nostra regione”. Parola del presidente della commissione Sanità e politiche sociali Marco Remaschi (Pd), che in apertura di seduta ha annunciato, per il 30 ottobre, un nuovo incontro con l’assessore Luigi Marroni, “per continuare il rapporto sinergico tra Giunta e Consiglio, approfondendo e valutando insieme tutti i temi della riorganizzazione”.

“Il momento che stiamo vivendo richiede la massima responsabilità da parte di tutti – ha continuato – per contribuire a definire le strategie di un piano di riorganizzazione, accelerato da manovre e decreti, che vede il paziente al centro dei processi”.
In questo quadro si inserisce il ripensamento del sistema territoriale, con la riorganizzazione della rete ospedaliera e la creazione di strutture di cura intermedie, passando da una innovativa gestione del personale.
“Nella seduta del 30, nella piena volontà di continuare la strada del confronto e del dialogo, approfondiremo meglio la riorganizzazione – ha concluso Remaschi – entrando nel merito dei diversi provvedimenti che verranno presi, per una vera riforma della sanità toscana”.
Ancora nomine in commissione Sanità e politiche sociali, dopo l’informativa dell’assessore Luigi Marroni, nella seduta scorsa, sulla scelta di Roberto Abati alla direzione della Usl 3 di Pistoia.
Le determinazioni (ai sensi dell’articolo 50 dello Statuto) hanno registrato un voto contrario, quello del vicepresidente della commissione Stefano Mugnai (Pdl) e sei a favore: il presidente Marco Remaschi (Pd), Maria Luisa Chincarini (Idv), Pieraldo Ciucchi (Gruppo misto), Lucia Matergi (Pd), Rosanna Pugnalini (Pd) e Marco Carraresi (Udc). I lavori sono proseguiti con le audizioni delle associazioni di spedalità privata, in merito all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale, “problematicità che stiamo quotidianamente affrontando”, ha sottolineato il presidente della commissione.
Paola Scuffi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Fonte: Sanità e Sicurezza sociale - 18/10/2012 15:02 – http://www.parlamento.toscana.it/node/12303
[Venerdì 19 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.