giovedì 24 ottobre 2013

RENZIANI O NON RENZIANI, QUESTO È IL DILEMMA


Anche il giovane deputato Luca Lotti tifa Baldi-Logli – Al Museo Marini ha spiegato perché

PISTOIA. Sono nel bel mezzo del voto. Tra i circoli parlotta la maretta. Massimo Baldi ed Emanuele Logli, candidati alla segreteria comunale e provinciale del Pd, si incontrano come al solito nei crocchi: Massimo arriva prima, ma è questione di pressione alta; Emanuele con qualche minuto di ritardo, ma dipende dal fatto che non trovi posto per parcheggiare.
La sala del Museo Marini è stata – ieri sera 23 ottobre – trasversalmente piena, anche di mogli, mamme e figlie: le fedelissime – le quote rosa, tra i renziani, sono piacevolmente naturali e sono felici anche di applaudire e basta –, i grandi portatori d’acqua, qualcuno del centrodestra.

Arriva anche Luca Lotti, poco dopo, direttamente da Roma, dove ad un certo momento ha deciso di abbandonare l’aula e declinare ad altri il voto di 400 emendamenti. Lo aspettano a Pistoia, Massimo ed Emanuele.
Massimo resta seduto e snocciola, ancora una volta e sempre con maggior dimestichezza, i punti nevralgici del suo programma; Emanuele fa la medesima cosa, con la flemma che lo contraddistingue, ma si alza in piedi. Luca Lotti ascolta, prende nota osservando la platea e poco prima di prendere la parola strappa un angolo dei fogli che ha in mano per incartarci il chewingum che stava masticando e riporlo nella tasca della giacca.
«Usiamo tutti i mezzi possibili ed immaginabili per farci conoscere – esordisce il giovane parlamentare empolese –, tutti, ma proprio tutti. La comunicazione non è a destra: lì, abitano gli imbonitori. È stando con la gente, tra la gente, per la gente che riusciremo a strappare quei voti indispensabili a guidare il Paese tanto al centro-destra quanto ai grillini: se i giovani si sono disamorati della politica, la colpa è soprattutto nostra, che nella politica ci abbiamo sempre creduto. Massimo ed Emanuele (spesso, indicandoli, ha invertito i loro nomi – n.d.r.) incarnano tutto il giovane, forte, chiaro e responsabile che c’è nel Pd, un patrimonio insostituibile ed indispensabile per la rinascita di questo partito, traino ideale di un paese civile».
[l.scard.]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Luigi Scardigli.
[Giovedì 24 ottobre 2013 | 10:36 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Dunque, a sinistra stanno gli intelligenti, anche quelli appena usciti dalla scuola materna. A destra, secondo il parere del deputato/nominato, stanno gli imbonitori.Buon viatico per l'inizio di un sereno dibattito.
    La solita arroganza di una certa sinistra e di una certa superiorità morale!
    C'avevano anche una banca, gli è rimasto il Bertinelli e la sola gioventù, anagraficamente già vecchia!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.