lunedì 28 ottobre 2013

APRONO GLI SPORTELLI CGIL PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE PER IL “MICROCREDITO”


PISTOIA. Nel rispetto della Legge Regionale 45/2013 “Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà, per la coesione e per il contrasto al disagio sociale” la Cgil di Pistoia ha istituito degli appositi sportelli presso le proprie sedi sindacali.
La Legge Regionale prevede interventi a favore di:
– piccoli prestiti a favore dei lavoratori dipendenti in difficoltà, in quanto in regime di sospensione salariale, oppure in attesa di percepire gli ammortizzatori sociali, da almeno due mesi;

– contributo per i figli nati nel 2013, figli disabili, e nuclei familiari numerosi;
– piccoli finanziamenti alla famiglie Toscane che non sono in grado di onerare i mutui casa in quanto già morosi nel pagamento dei debiti pregressi;
La Cgil, da lunedì 4 novembre 2013, si mette a disposizione per la verifica e la compilazione delle domande per i piccoli prestiti (3 mila euro, con interessi a carico della Regione Toscana) e per dare le dovute informazioni per tutti gli altri interventi previsti dalla Legge Regionale, nelle seguenti sedi:
– Pistoia: martedì mattina (ore 9,00/12,00) presso gli uffici dello SPI; giovedì mattina presso gli uffici della Camera del Lavoro;
– Pistoia, le Fornaci: lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
– Agliana: mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00;
– Montecatini Terme: martedì, mercoledì, giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
– Monsummano Terme: lunedì pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 19,00;
– San Marcello Pistoiese: mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30
Gli sportelli del Caaf Cgil sono a disposizione per la compilazione delle domande relativo agli incentivi per i figli nati nel 2013, per i figli disabili e per i nuclei familiari numerosi.
Comunque è possibile telefonare alla sede della Cgil di Pistoia (05733781) per essere messi in contatto con coloro demandati a seguire queste problematiche ed avere subito le prime risposte.
Andrea Brachi
Segretario Organizzativo Cgil Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 28 ottobre 2013 | 18:08 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.