lunedì 28 ottobre 2013

UNA QUESTURA TRANSENNATA E CHIUSA. BOLLETTINO 28 OTTOBRE, AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12


PISTOIA. A seguito del sopralluogo effettuato nella mattinata di ieri – 27 ottobre – dai Vigili del Fuoco di Pistoia, nelle prime ore di oggi l’Amministrazione divulgava via mail, a tutti gli uffici della Questura, una nota, a cui farà seguito un’ordinanza del Questore, in cui inibiva l’accesso ai balconi della Questura lato via Macallè, sancendone di fatto la non agibilità; è stata inoltre transennata l’intera area adibita a parcheggio prospiciente l’ingresso della Questura.

Il Sap, considerato anche il presentarsi di nuove criticità che hanno riguardato archivio ed il garage – costituite da avvallamenti –, le infiltrazioni ed i guasti idraulici, che stanno interessando diversi piani della Questura, rimane in attesa della circolare del Questore e di una nuova comunicazione ufficiale in cui si ribadisce che l’immobile della Questura sia sicuro ai sensi della vigente normativa, responsabilizzando fin da ora il datore di lavoro su eventuali danni a persone o cose che potessero interessare il personale o chi si serve dei servizi istituzionali che garantisce l’Ufficio Capoluogo.    
Sarà cura del Sap diffondere eventuali nuovi sviluppi in merito alla situazione, di per sé già critica.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso

Gli atti relativi all’intervento dei Vigili del Fuoco, dove è chiaramente specificato che l’immobile necessita di urgenti lavori di manutenzione per ripristinare oggettive condizioni di sicurezza, nonché le circolari dell’Amministrazione che oltretutto inibiscono l’accesso ai balconi della Questura, sono scaricabili da qui.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 28 ottobre 2013 | 17:50 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.