domenica 27 ottobre 2013

AL VIA “VINTAGE NIGHTLIVE” AL CAFÉ LE BLANC, RASSEGNA DI SERATE DEDICATE AGLI OVER 35


PISTOIA. C’è chi pensa che la Sala di Pistoia sia un ambiente dedicato principalmente ai giovani fino ai 30 anni d’età? Nessun problema, il Café Le Blanc, ultimo locale nato della movida pistoiese, in ordine di tempo, nel famoso comparto del centro storico, darà voce e spazio ad hoc alle persone dai 35 anni in su, con un programma di serate d’intrattenimento leggero dal prossimo 7 novembre, il primo e terzo giovedì di ogni mese, dal titolo “Vintage Nightlive”, promosso in collaborazione con Monica Menchi, nota attrice e regista teatrale pistoiese.

Il Cafè dispone infatti di un’ampia sala con tavoli nella parte retrostante al locale, nella quale si svolgerà gran parte delle serate con cena informale a buffet, anche per ciliaci e vegani, ma ampio e variegato il menu, dalle ore 20.30 a soli 15 euro. Seguirà lo spettacolo teatrale, di cabaret o di esibizione canora fino alle 23, dopodiché la serata continuerà ad ingresso libero con musica leggera e commerciale, anni 70 e 80, grazie ai dischi di un dj set, e prezzi delle consumazioni di listino.
Chi vorrà assistere solo allo spettacolo senza essere interessato alla cena pagherà l’ingresso da 10 euro. Sarà possibile anche vivere il locale all’esterno, nelle immediate vicinanze, tutto l’inverno grazie alle apposite stufe “a fungo”. L’iniziativa è stata presentata da Monica Menchi in occasione di una conferenza stampa presso il Cafè Le Blanc, assieme ai due gestori Jonathan Marini e Simone Borgioli.
«Pensiamo ad una clientela selezionata per le serate di Vintage Nightlive – dichiara Marini – finalizzate alla socializzazione tra over 35 in un ambiente confortante e di classe, non ci interessa colmare il locale».
Per la cena si dovrà prenotare, per la quale come per lo spettacolo sono disponibili 50-60 posti. Avviati contatti con artisti toscani e non solo per gli spettacoli, si pensa già a qualche appuntamento extra al di fuori del giovedì.
In scena giovedì 7 novembre, dalle ore 22, Gaetano Gennai, attore e cabarettista che ha lavorato con Leonardo Pieraccioni, scrittore di testi di programmi televisivi come “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo su Canale 5 o “Il Fantastico” con Pippo Baudo, attuale promotore del cabaret di “Vernice Fresca”. Artista contraddistinto da una comicità signorile, recentemente ha lavorato con il toscano Monti su Rai 3.
Per informazioni e prenotazioni cena, Café Le Blanc: piazza della Sala 15 Pistoia, tel. 0573/308905, pagina facebook www.facebook.com/vintagenightlive.
[leonardo soldati]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 27 ottobre 2013 | 18:21 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.