martedì 29 ottobre 2013

IL COMITATO PER LA FUSIONE DEI COMUNI CHIEDE ALLA REGIONE DI AFFRETTARE IL REFERENDUM


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il Comitato per la fusione dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese ha atteso invano che nel corrente mese di ottobre fosse presentata dalla Giunta Regionale la proposta di legge sulla fusione dei comuni della Montagna Pistoiese richiesta dalla Risoluzione del Consiglio Regionale n. 202 del 25.06.2013, approvata all’unanimità.
Ad oggi non risultano in corso serie iniziative per ottemperare all’impegno preso solennemente dal Consiglio Regionale.

Di fronte a questo stato di cose il Comitato richiama all’attenzione del Presidente del Consiglio Regionale, dell’Ufficio di Presidenza, dei Gruppi consiliari, della 1.a Commissione e del Presidente della Giunta Regionale l’esigenza di dare adempimento a quanto deciso nella risoluzione sopra richiamata.
Il Comitato sottolinea la necessità del Referendum per dare a tutti i cittadini della Montagna Pistoiese il diritto di decidere il proprio futuro. Respinge e denuncia in modo netto tutte le azioni contraddittorie che sono state attuate da più parti, specialmente da alcuni comuni, per creare confusione ed elementi di incertezza sui vari tavoli regionali interessati al tema della fusione e fra la popolazione della Montagna Pistoiese.
Richiede che nei tempi più rapidi sia data attuazione alla Risoluzione o in alternativa il Consiglio Regionale discuta la Proposta di legge n. 213/2013 già posta all’attenzione del Consiglio.
[comitato comune unico]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 29 ottobre 2013 | 17:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.