mercoledì 31 agosto 2011

BREDA. ‘IL VALZER DEGLI ADDII’


PISTOIA. Politici pistoiesi ancora alla rincorsa del problema che sembra sfuggire loro di mano. La Nazione scrive:

Il caso. Confermato lo sciopero di domani
AnsaldoBreda, ore decisive
E Bianconi incontra Berti



L’ex amministratore AnsaldoBreda Salvatore Bianconi si congeda definitivamente, dopo le dimissioni seguite agli annunci di vendita da parte dei vertici Finmeccanica, incontrando a Palazzo di Giano il sindaco Renzo Berti e la presidente della Provincia Federica Fratoni. Cosa i tre si siano detti, è tenuto rigorosamente sotto stretto riserbo. Dalla nota stampa diffusa al termine dell’incontro è emerso soltanto che «i rappresentanti delle istituzioni pistoiesi hanno espresso le loro preoccupazioni rispetto alla situazione di grave incertezza che è scaturita dopo gli annunci dell’ad di Finmeccanica». Da domani Maurizio Manfellotto, prenderà il posto del dimissionario Bianconi la vertice di AnsaldoBreda. I rappresentanti delle istituzioni gli hanno già chiesto un incontro, ma ancora, almeno ufficialmente, non è stata fissata alcuna data. E mentre i rappresentanti della Regione Toscana si stanno muovendo per avere incontri con i vertici Finmeccanica e con il Governo, rimane confermato sciopero di domani con manifestazione per le vie della città. Molte le adesioni già incassate dai sindacati. Ultima, in ordine di tempo, quella del Pd provinciale. Intanto, dopo l’assemblea dei lavoratori di ieri, dai sindacati di categoria e Rsu giunge un invito alla partecipazione per tutte le associazioni di categoria di Pistoia.

Molte le adesioni già incassate dai sindacati. Ultima, in ordine di tempo, quella del Pd provinciale.
Non sarebbe possibile diversamente: se la Breda viene venduta, a Pistoia sparisce il Pd.

Intanto – come scrive Il Tirreno – ci penseranno gli assessori regionali Simoncini e Ceccobao a dar man forte a Berti e a Fratoni…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 31 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.