giovedì 11 agosto 2011

IDV E OCCUPAZIONE. «MA LA INCOM NON È LA BREDA»


PISTOIA. Così ci scrive Andrea Betti dell’Idv: «Come mai nessuna mobilitazione per le lavoratrici Incom? Il sindaco di Montecatini sarà in studio?». E ci invia il seguente comunicato stampa:

Provincia di Pistoia
Gruppo Consiliare Italia Dei Valori
LA MOBILITAZIONE MANCATA
E LA VETRINA DI MISS ITALIA

Il 31 ottobre 2011 trentotto persone che lavorano alla Incom saranno licenziate, l’azienda che ha delocalizzato in Romania e Tunisia (200 euro lo stipendio medio di un lavoratore) sponsorizza con propri capi la finale di Miss Italia a Montecatini. Oltre il danno la beffa, sembra il finale di un film comico di fantozziana memoria. Sarebbe opportuno, anche per queste donne lavoratrici che non sfilano, ma combattano tutti i giorni per le loro famiglie, una mobilitazione della politica e in particolar modo della Provincia e del Comune di Montecatini. Il Presidente, il Sindaco, i consiglieri comunali, i consiglieri provinciali, tutti il giorno della finale fuori ai cancelli della manifestazione a sostenere le ragioni dei lavoratori e non presenziare alla manifestazione televisiva, che sarebbe davvero tanto inopportuna come provocatoria. Io quel giorno come consigliere provinciale sarò ai cancelli e spero di non essere solo.

Andrea Betti
Consigliere Provinciale

Il problema, caro Betti, è che la Incom di Montecatini non è la Breda.
Non essendo pubblica, non interessa a nessun Pd del mondo, perché quel partito (se è un partito) e la sua politica (se è una politica) nascono, si nutrono e crescono solo ed unicamente dal e sul pubblico: dai/sui nostri quattrini, insomma; anche suoi – dove, ovviamente, i Pd possono mettere le mani in pasta.
Ecco perché se ci sarà qualcosa per la Incom, sarà solo una nota di indignata condanna e di vibrata protesta, come si dice, e nient’altro. Ed ecco perché, se la Breda viene venduta, il Pd di Pistoia chiuderà i battenti.

Non di colpo, certo. Ma li dovrà chiudere.

e.b. blogger

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 11 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.