domenica 21 agosto 2011

MA QUANTO CI AMANO I NOSTRI PALADINI


PISTOIA. A proposito dei costi della politica e dei politici pistoiesi, scrive Tiziana Gori stamattina sul Tirreno:





I consiglieri in carica fino all’entrata in vigore dell’euro percepiscono qualcosa in meno rispetto ai loro colleghi in carica dopo il 2001. Così Wanda Wanderlingh, ad esempio, consigliere dal 1975 al 1980, riceve per un quinquennio in Regione un vitalizio di poco inferiore ai 1000 euro mensili. Di 1800 euro mensili il vitalizio di Giancarlo Niccolai, in carica dal 1980 al 1990. Agostino Fragai, assessore fino al 2010, percepisce un vitalizio più alto, stimabile in circa 3500 euro al mese. Più alto ancora quello di Vannino Chiti – attualmente vice presidente del Senato – che per cinque anni è stato presidente della giunta regionale.

Obiettivamente non si capisce perché proprio di Chiti non si dica quanto «tira di pensione/i», per usare il verbo dei vecchi pistoiesi. 
e.b. blogger

P.S. – Ci perdoni Francesca Bardelli se abbiamo approfittato di una sua immagine di Chiti per taroccarla un po’…
 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 21 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.