mercoledì 17 agosto 2011

PISTOIA E IL GIORNALISTA PER BERTI


PISTOIA. Qualche giorno fa ci siamo occupati di un bando (vedi) che il Comune di Pistoia aveva pubblicato di recente.

Comunicato N. 420 del 12-08-2011

Selezione pubblica per l’affidamento di un incarico per la realizzazione e la comunicazione del rendiconto di mandato I candidati dovranno presentare la domanda entro il prossimo 31 agosto Il Comune di Pistoia ha indetto una selezione pubblica per un incarico di collaborazione coordinata e continuativa della durata di sette mesi a cui affidare la realizzazione e la comunicazione del rendiconto di mandato. Tra i requisiti richiesti al candidato ci sono la formazione universitaria, l’esperienza maturata nel campo del giornalismo e l’iscrizione all’elenco pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Il compenso previsto per l’incarico è di 15mila euro. I candidati interessati devono presentare la domanda entro il prossimo 31 agosto. Ulteriori informazioni e la modulistica si possono trovare sul sito del Comune di Pistoia.
[Autore: r.p.]

Avevamo fatto notare – anche all’Ordine dei Giornalisti – che la formulazione adottata da Pistoia si traduce in vera e propria discriminazione fra Professionisti e Pubblicisti.
Il Presidente dell’Ordine, Carlo Bartoli, è intervenuto e ha ottenuto assicurazione che al bando potranno partecipare non solo i Pubblicisti – come ufficialmente scritto dal Comune – ma anche i Professionisti. Il Comune ha garantito che già oggi verrà diffusa una precisazione in tal senso.

È buffo, comunque, che proprio i sostenitori dell’uguaglianza e della trasparenza finiscano, spesso e volentieri, in contraddizione con se stessi proprio su certi terreni…

e.b. blogger

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 17 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.