martedì 9 agosto 2011

FESTE DI PARTITO. BERTI RISPONDA ALL’IDV




PISTOIA. L’Idv scende in piazza e si rivolge pubblicamente al sindaco per sapere se sappia – e se sia vero – che alcune società partecipate di Pistoia hanno sponsorizzato feste di partito.
Betti e Soldati alludono anche alla festa del Pd? Non lo dicono esplicitamente.
Certo, sono irritanti con questa domanda. Ma Berti risponda senza mezzi termini.

Comune di Pistoia
Gruppo Consiliare Italia Dei Valori

INTERPELLANZA: SPONSORIZZAZIONI FESTE POLITICHE
DA PARTE DI SOCIETÀ PARTECIPATE DAL COMUNE DI PISTOIA.

PREMESSO CHE

- I bilanci del Comune sono in grande difficoltà, così come quelli delle famiglie, attanagliate dalla crisi economica;
- è un dato oggettivo la difficoltà di reperire fondi a sostegno di progetti sociali e culturali da parte dell’Amministrazione;
- a quanto risulta anche da volantini ed inviti, ci sono delle società a partecipazione pubblica che sponsorizzano feste di partiti politici.

SI INTERPELLA IL SINDACO PER SAPERE

  • se corrisponde al vero che qualche società partecipata dal Comune di Pistoia abbia sponsorizzato una delle suddette feste di partito. In caso affermativo, per quale importo economico e da quale capitolo di bilancio della società in questione sono stati prelevati i fondi;
  • se ritiene legittimo che una società a partecipazione pubblica sponsorizzi una festa di partito;
  • se non crede che dette sponsorizzazioni dovessero essere utilizzate a favore di progetti sociali e culturali sotto la neutrale supervisione dell’Amministrazione;
  • se, infine, tutti i partiti, nelle loro diverse concezioni politiche, abbiano lo stesso diritto, in quanto questo costituirebbe un precedente.

Andrea Betti
Leonardo Soldati

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 9 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.