martedì 9 agosto 2011

RIPRESA & OCCUPAZIONE. UNA DOMANDA ALL’ASSESSORE LUCCHESI



PISTOIA. Domenica scorsa ce la prendevamo con le dichiarazioni dell’assessore Lucchesi dopo le notizie che davano Pistoia come terra promessa della Hydron e della Feltrinelli (vedi).

Ovviamente ci saremo presi – come ormai accade sistematicamente – dei poveri pazzi dementi e degli scemi del villaggio che parlano senza sapere quello che dicono.
E invece èccoli qua quelli che sanno e fanno proprio tutto per la città e il suo sviluppo: le intelligenze motrici della ripresa economica e sociale di Pistoia.
Sono il sindaco Berti, che non si ricandiderà per nessuna carica pubblica, se non glielo chiederà esplicitamente il partito – ma sappiamo già che è destinato ad altro, dopo la sua uscita di scena: come tutti i dismessi del P(artito) D(dominante) –, e la sua schiera di portatori d’acqua o, come si diceva un tempo, in quella cultura popolare che ormai i democratici non conoscono più, di bòcia, i garzoni che portavano acqua fresca ai lavoranti.
Loro sanno tutto, per divina infusione che discende dal motore immobile della Regione Toscana, il buon Enrico Rossi, figlio d’arte e del popolo, che viene a giudicare i vivi e i morti e che parla ai cancelli delle fabbriche pistoiesi, vietati ai lavoratori e alle Rsu.
Loro sanno trovare le soluzioni adatte per salvare la Breda: uno dei più grossi errori (dis)organizzativi di Pistoia, visto che è nato e cresciuto – da sempre e per sempre – sul più puro clientelismo partitico Pci --> Pd (+ altri), tanto che l’azienda è stata, per decenni, la rampa di lancio delle Soyuz indirizzate a Roma.
Ma per tornare al concreto, poco dopo quello che abbiamo scritto domenica a proposito delle ‘provvide’ ed entusiastiche dichiarazioni della Lucchesi, ecco che oggi i quotidiani locali parlano di disponibilità finanziare delle famiglie in picchiata libera, dandoci – ovviamente – ragione nelle nostre criticate riserve.

Gli 80 nuovi posti di lavoro pistoiese saranno costruiti su questo solido scenario e su queste rocciose fondamenta, assessore Lucchesi?
e.b. blogger

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 9 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.