mercoledì 24 agosto 2011

BREDA. L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLE PAROLE


PISTOIA. Diamo un’occhiata a cosa scrivono i giornali stamattina.

Lavoro. L’assessore accoglie le richieste dei sindacati:
«Cessione, un’ipotesi da scongiurare»
AnsaldoBreda a rischio vendita, convocato il tavolo regionale


Un incontro per fare il punto sulle notizie di messa in vendita di AnsaldoBreda. Lo ha convocato per il primo pomeriggio di lunedì, nella sede della presidenza della Regione l’assessore regionale alle attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini, dando così immediato seguito alla richiesta formulata dalle organizzazioni sindacali dell’azienda pistoiese. Alla riunione sono stati invitati il sindaco di Pistoia, la presidente della Provincia e le organizzazioni sindacali, che avevano già espresso l’intenzione di affrontare la questione al tavolo provinciale. «Intendiamo fare tutto il possibile – afferma l’assessore regionale – per salvaguardare il patrimonio insostituibile di conoscenze e di occupazione di AnsaldoBreda che rappresenta uno dei punti fermi dell’industria manifatturiera in Toscana. Dopo l’incontro, come già ha dichiarato il presidente Rossi appena si è profilata l’ipotesi di vendita dell’azienda pistoiese, la Regione metterà in campo tutte le iniziative di sua competenza per scongiurarne la vendita e evitare una compressione produttiva. La Regione – aggiunge Simoncini – intende investire sul settore ferroviario come punto alto del manifatturiero toscano. Non a caso nel Piano regionale di sviluppo uno dei 5 distretti tecnologici previsti è il distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti, un distretto in cui è centrale il ruolo di AnsaldoBreda insieme ai centri e laboratori di ricerca e al sistema delle piccole e medie imprese connesse».
[Fonte: La Nazione/Pistoia, 24 agosto 2011]

Intanto Rossi si è eclissato e le fate dai capelli turchini non hanno altro da dire che attenderanno fiduciose gli eventi – magari promettendo che faranno di tutto per scongiurare ogni pericolo di vendita dell’azienda pistoiese.
E certo, diciamolo, AnsaldoBreda tremerà dinanzi alla forza di questi politici pronti a trasformarsi in crociati per la difesa del Santo Sepolcro.
In secondo luogo provate a leggere con attenzione le dichiarazioni dell’assessore regionale Simoncini.

E se ci trovate una sola affermazione concreta, accendete un cero alla Madonna di Valdibrana. Sarà meglio.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 24 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.