Carissimo Renzo,
ho letto che sei in cerca di un addetto stampa per questo fine mandato.
Vista l’aria – deprecabile e demagogica, per molti versi, ma indispensabile e cruenta, per altri –, del clima di austerity che respireremo a pieni polmoni nei prossimi anni, ti porgo un consiglio, sempre per ottimizzare i tempi nel nome, così caro alla pubblica amministrazione, dell’efficacia e dell’efficienza.
Tra i vari impiegati a tempo indeterminato del Comune di Pistoia, spicca – non certo per l’amicizia che ci lega in modo fraterno, indivisibile, oserei e gradirei poter dire – la figura di Marcello Bugiani.
Il ragazzo (porta benissimo i suoi 46 anni), sposato, in chiesa, con la professoressa Donatella e genitori di Letizia e Margherita, due ragazzine deliziose per acume e simpatia, è laureato in Economia e Commercio.
È vero, non è pubblicista, ma solo perché non gli è mai stato a cuore diventarlo; in compenso è un ragazzo colto, dotto, di alto, ma lieve profilo; amante e cultore del cinema, ottimo calciatore (un gran bel numero 10) e soprattutto attento alla causa di quelli meno fortunati di lui, requisito, questo, tramandatogli con amore e senso storico da papà Umberto e da quella splendida donna che è sua madre, Giulia: non a caso, il suo tempo libero, spesso lo trascorre alla campo San Piero, associazione per la quale ha anche svolto il servizio civile e sono dunque convinto che anche alle prese con la ragioneria giornalistica la sua prestazione non potrebbe essere che eccellente.
Carissimo Renzo, se ti fidi della mia profonda onestà e del mio acume professionale (faccio il giornalista da 25 anni), non puoi che proporglielo, a Marcello.
Potresti cogliere due piccioni con una fava: risparmiare un po’ di soldi (a lui basterebbero poche centinaia di euro in più sulla busta paga; non è affatto venale) e aprire la strada del giornalismo ad un carissimo ragazzo di buona volontà e indiscusse capacità.
Provaci, Renzo, io credo che Marcello accetti.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
[Lunedì 15 agosto 2011 – © Quarrata/news, 2011]
Nessun commento:
Posta un commento
MODERAZIONE DEI COMMENTI
Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.