giovedì 16 maggio 2013

SAP: «POLITICA E ISTITUZIONI INTERVENGANO PER GLI ORGANICI DI POLIZIA PERCHÉ SI POSSA GARANTIRE SICUREZZA “IN SICUREZZA”»


PISTOIA. Il Sap Sindacato Autonomo Polizia, ritiene assolutamente necessario denunciare nuovamente le gravi carenze organiche in cui continuano a versare gli uffici di Polizia della provincia di Pistoia, nonostante i nostri ripetuti appelli.
Ad oggi non è stato assegnato nessun nuovo poliziotto.
Negli ultimi tempi si sono verificati fatti di particolare gravità : il centro termale è divenuto teatro di gravi episodi, quali rapine e aggressioni in pieno centro, mentre nella piana si sono verificati efferati delitti che solo grazie all’eccellente professionalità delle forze dell’ordine sono stati risolti in tempi brevi ed i criminali sono stati assicurati alla giustizia.

Nei cittadini è comunque aumentata la paura, nonostante il personale operante sul territorio lavori costantemente con le poche risorse disponibili, spesso costretto a turni massacranti per poter garantire i servizi con orari che eccedono il normale turno giornaliero, spesso neppure retribuiti per i noti tagli economici..
Il Sap ha più volte segnalato la grave carenza di personale che impedisce di assicurare tutte le attività di prevenzione e repressione dei reati che minano l’ordine e la sicurezza pubblica nei territori della provincia
Confidiamo in un celere intervento delle istituzioni e della politica affinché si intervenga nel più breve tempo possibile assegnando nuovo personale alla Questura e soprattutto ai Commissariati di Montecatini Terme e di Pescia e venga così data una risposta concreta alla richiesta di sicurezza della cittadinanza ed ai problemi in cui versano i poliziotti che operano.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 maggio 2013 | 11:49 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.