giovedì 17 maggio 2012

RISCHIO IDRAULICO. MANETTI, IL CONSORZIO OMBRONE E UNA SERIE DI COSE CHE NON VANNO


QUARRATA. Manetti è, senza dubbio, persona di primo piano per Quarrata, soprattutto per il suo impegno a salvaguardia del territorio e per quello a garanzia della partecipazione.
Ma, pur essendo encomiabile, Manetti si ostina ancora a credere che il mondo possa cambiare e che quel partito che guida (?) la città da più di 20 anni, possa essere in grado di dare risposte concrete ai problemi della bassa-Quarratina.
Enrico Rossi pensa a Massa, caro Manetti.
Enrico Rossi pensa al Monte dei Paschi di Siena.
Enrico Rossi pensa a Fidi Toscana.
De minimis praetor non curat, il pretore non si occupa di cazzate – dice il proverbio latino.

Quarrata, tutto sommato, è una terra fedele, che non si ribellerà mai e quindi: perché preoccuparsene?
Se va sott’acqua, alla fine si riazzittisce dopo un po’ di buriana.
Se qualche consigliere si fa passare per Protezione Civile e si fa pagare qualche intervento di messa in sicurezza, allo scoppio di una polemica interviene la Sergio Gori e tutto rientra in pace e silenzio, come se l’alluvione di Natale fosse stata un dono di Dio.
Se il Mazzanti, candidato Sindaco del Pd, arriva a parlare con la gente e i comitati di chi va all’acqua, con un’ora e mezzo di ritardo, al Parco Verde, pazienza: tanto poi il candidato Sindaco prende il 60% dei voti.
Dunque: perché preoccuparsi, Manetti?
Il male voluto… non è mai troppo!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 17 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.