mercoledì 30 maggio 2012

BASTIONE AMBROGI. LE INIZIATIVE 2012


Per l’estate in programma anche un “Pistoia Comix”

PISTOIA. Con l’inizio di giugno prende definitivamente il via la stagione estiva per il parco giardino del Bastione Ambrogi, organizzata dalla associazione culturale “Amiamo Pistoia”.
«Quest’anno siamo riusciti a dar vita ad un calendario molto ricco di iniziative – afferma in una nota il presidente dell’associazione Daniele Perez –. Prima tra tutti la rubrica ‘Conversando’ che avrà luogo tutti i mercoledì ed i venerdì dalle ore 21:00 presso il parco giardino. Si tratta di un vero e proprio talk show dove saranno affrontati gli argomenti più diversi: dalle presentazioni di libri di autori pistoiesi e toscani ai temi della salute, della politica, dello sport, dell’attualità, dell’arte e della cultura.
E a questi talk show i protagonisti saranno gli spettatori che potranno intervenire ponendo domande agli intervenuti». Per questi talk show è previsto un “menù conversando” per gustare pizza e gelato artigianale nel fresco ed accogliente parco giardino del Bastione.
La stagione comincerà il primo giugno con la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Renzo Bardelli con le sue “Memorie di un Sindaco”, a cui parteciperanno il neo eletto Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli ed il consigliere comunale Alessio Bartolomei.
Altre presentazioni di libri sono previste, tra cui il volume proposto da Daniela Belliti ma anche le “bugie” raccontate da Emanuele Begliomini e Luciano Corsini.
«Ci occuperemo di sport con l’amico Gianluca Barni che riunirà per la seconda edizione il gruppo Facebook “Quelli che sono nati con i servizi della domenica sportiva”. Un modo diverso per parlare di calcio e di agonismo assieme ai protagonisti dello sport».
Ci sarà lo spazio per la danza con il saggio della Accademia di danza classica e moderna di Cecilia Ballotti e la buona musica hip hop e reggae con il “Fusion Sound Party”.
Spazio culturale garantito con Simone Fagioli e le sue visite guidate nella città con “A cento metri da casa” ed i racconti di “250 anni all’ombra del cedro del Bastione” a cura di Anna Bartolini.
Ci sarà, infine, lo spazio per parlare di misteri con “Pistoia, tra fantasmi e leggende”. Queste, in breve sintesi, le iniziative del giugno al Bastione.
Ma per la stagione estiva sono previsti anche il Pistoia Comix, in collaborazione con gli organizzatori delle riuscite edizioni fumettistiche del giugno aglianese, e la “Giornata del volontariato” a cui, ad oggi, hanno aderito la Croce Verde, la Vab, la Noi per Voi ed altre importanti associazioni. E per concludere tanti appuntamenti con buona musica, cinema e teatro per una primavera estate tutta da godere al Bastione Ambrogi. E nei momenti di pausa lo staff di Amiamo Pistoia garantisce ottima pizza ed un gustoso gelato artigianale. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.amiamopistoia.org, le pagine Facebook di Amiamo Pistoia oppure telefonare allo 0573 1709332.
Daniele Perez
Presidente Associazione Culturale
“Amiamo Pistoia”
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 30 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.