domenica 20 maggio 2012

SAN MARCELLO. POSTI LIBERI E FIBRILLAZIONI




SAN MARCELLO. In questi giorni nevralgici e di nevralgie, di mal di testa e di stati semiconfusionali – i giorni di assessori che vengono da lontano e di Alici che entrano, con soli 20 voti di preferenza, nel paese delle meraviglie… – qualche preoccupazione ha suscitato, in paese, la lettura di una determina con cui si apre un bando per l’assunzione di personale part-time. Per comodità, ne vedete parte nella immagine A.
C’è stato un po’ di subbuglio e di tam tam con le mail di cui, ugualmente, vi forniamo le immagini – depurate dei riferimenti, of course.

Come vedete, date le connessioni strette che si sono stabilite con l’asse San Marcello-Quarrata (un nuovo legame Merkel-Sarkozy…?), qualcuno ha manifestato il timore che il posto (all’apparenza da perfetta segreteria del Sindaco o simili) fosse riservato alla ex-segretaria della dottoressa Sabrina Sergio Gori (immagini 1, 2, 3).
Per tranquillizzare tutti i preoccupati per le mosse del Pd, ci siamo messi in onda e abbiamo – come si dice – chiesto a destra e a manca.
Dobbiamo però dire che, dalle informazioni che ci sono giunte, quel posto non sembra proprio essere destinato alla ex-segretaria particolare dell’attuale assessore al bilancio, cooptato ieri da Silvia Cormio.
Quel che è giusto è giusto e va detto.
Comunque si tratta di aspettare ancora poco. La data di scadenza del bando è prevista perentoriamente per il 26 maggio 2012.
Ben presto vedremo – come si dice – se son rose e se fioriranno.
Q/n


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 20 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Anche a me, in verità, risulta questo.

    Resto comunque curioso di capire perchè, specie in un momento come questo - di grandi difficoltà economiche - uno dei primissimi atti del neo-sindaco di San Marcello è stato quello di dotarsi di una figura che, spregiativamente e talvolta ingiustamente, in genere viene definita "portaborse". Anzi: di un mezzo "portaborse", visto che l'assunzione è un part-time al 50%.

    Avrei visto meglio - in base alla legge 150/2000 - un addetto stampa, magari assunto in sinergia con qualche altro Comune montano razionalizzando così la spesa, in modo da aiutare il dovere del Comune di informare i cittadini nonchè il diritto dei cittadini a essere informati sulle attività del Comune (laddove si intende sia Giunta che Consiglio).

    Invece si preferisce un mezzo "supporto agli organi di Direzione Politica". Boh ...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.