mercoledì 30 maggio 2012

5 STELLE. «TROPPO IMPEGNATI O DISINTERESSATI ALLA CRITICA MOSSA?»


PISTOIA. Giriamo a chi di dovere ciò che una lettrice ci scrive:

Alcuni giorni fa, visitando per pura curiosità il sito del Movimento 5 Stelle di Pistoia, mi sono imbattuta in quella che doveva essere la ripresa video della prima seduta del Consiglio Comunale.
Si tratta, in realtà, come confermatomi a seguito di mia e-mail di chiarimenti, di una porzione (è evidente, dura solo 50 minuti circa) di essa, nella quale, altrettanto palesemente, viene dato spazio e visibilità ad un intervento del Consigliere del Movimento.

Premesso che questo è anche corretto e comprensibile visto che è stato caricato sul loro sito, non lo è altrettanto il modo in cui è stato fatto.
Visto infatti che due dei capisaldi della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle sono chiarezza e trasparenza, mi aspettavo che, data l’importanza, venissero attuati.
Era forse sufficiente chiarire che per motivi tecnici (mi è stato specificato sempre nella citata mia e.mail di chiarimenti che si era scaricata la batteria) non era stato possibile riprendere tutta la seduta, ma che soprattutto  e lo sottolineo, l’ intervento della Consigliera Di Maina non era stato l’unico.
Il tutto, sia per rispetto dei cittadini che li hanno votati, sia per rispetto di coloro, anch’essi cittadini, che, (come la sottoscritta),non lo hanno fatto ma che hanno apprezzato alcuni punti del loro programma.
Tutto questo che state cortesemente leggendo, ho loro ribadito in una successiva e-mail alla quale, ad onor del vero non ho a tutt’oggi avuto risposta.
Troppo impegnati o disinteressati alla critica mossa?
Simona Matani
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 30 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Cara Simona, sono Maurizio Giorgi del M5S e mi spiace leggere le tue parole e mi rammarico se non hai ottenuto risposta alla tua ultima mail..effettivamente siamo molto impegnati.. Sono le prime battute e occorre fare attenzione e dedicare molto tempo ed impegno.. Probabilmente è saltata a chi gestisce i contatti con la mail. Comunque.. Ti informo che la videocamera era la mia e la batteria si è effettivamente esaurita e nonostante avessimo provveduto a portare dietro il caricabatterie, non vi erano in sala delle prese di corrente.. A parte questo, sarebbe stato impossibile comunque registrare 6 ore e passa di consiglio su una memory-card di appena 4 Giga... Purtroppo se tu avessi avuto la possibilità di ascoltare l'intervento di Paola Di Maina, molto probabilmente non avresti mosso nessun tipo di critica perché avresti ascoltato l'attimo in cui chiedeva la possibilità di riprendere le sedute Consiliari in streaming (e non registrato con i limiti di batterie o memory-card) e inoltre sappi che lo streaming deve essere approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale dopo deposito di mozione... Comunque molto presto penso sarà possibile. Detto questo siamo stati ripresi in video solo noi o quasi per evitare inutili polemiche di Consiglieri che potevano benissimo far interrompere la ripresa fatta dal pubblico proprio perché l'attuale regolamento non prevede riprese (puoi controllare tu stessa il regolamento dal sito del Comune di Pistoia)..
    Spero di aver dato luce ai tuoi dubbi mossi sulla trasparenza alla quale facevi riferimento e ti invito come invito la cittadinanza, se vuoi essere informata costantemente, a partecipare anche alle nostre assemblee pubbliche del Giovedi sera alle 21,15 presso il Dopolavoro ferroviario a Pistoia ed ai Consigli Comunali come pubblico se è nelle tue possibilità. Un saluto sincero per te e Quarrata News.

    Maurizio Giorgi Consigliere Comunale di Pistoia - Movimento 5 stelle

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.