lunedì 28 maggio 2012

GINETTI. SABATO 26 MAGGIO, 17° GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME


PISTOIA. Ginetti scrive. Per un attimo di distrazione non lo abbiamo pubblicato subito: e ci spiace. Non gli abbiamo prestato sufficiente attenzione e gli chiediamo scusa.
Ascoltate il suo tono.
Noi siamo rimasti colpiti.
Q/n

Anche il 17° giorno è trascorso.
Oggi ho cominciato a sentire la stanchezza.
Ovviamente non mi sono preoccupato molto, mi sono limitato a trascorrere buona parte della giornata sdraiato sul divano: lettura e... giro d’Italia.

Le gambe le sento pesanti, ma ancora mi tengono in piedi, seppure un po’ meno.
Ma non dovendo uscire di casa e non avendo da fare niente, poco cambia se invece di andare su e giù per le scale, rimango molto sul divano.
Il fisico sento regge bene. Altri dolori per adesso non mi pare di sentirne.
Avevo detto di arrivare al 30, quando avrò il Tribunale del Riesame e sono sicuro di riuscirci, ovviamente senza crearmi problemi fisici.
Giovedì mi pareva di aver capito che uno dei Pm di fronte allo sciopero della fame avesse pensato di darmi un leggero, leggerissimo alleggerimento dei domiciliari.
Ovviamente doveva parlarne con tutto il pool. Mi pare che abbiano deciso un bel niente.
Questi non li smuovi neppure con le cannonate (vecchio modo di dire; che non abbiano
a prendere alla lettera le parole!!!).
Ma sia chiaro che da loro a questo punto non voglio un bel niente. Il 30 deciderà il tribunale del Riesame e non mi pare che siano della stessa pasta.
Per quanto mi riguarda intendo resistere fino al 30, e lo farò. Non mi manca la forza d’animo che mi spinge. Senza contare tutta la Solidarietà che ho trovato in tantissimi compagni che è ancora più forte della mia determinazione.
Se loro hanno il Potere di fare tutto ciò che desiderano, e possono anche andare oltre la loro “legalità”, sappiano che io ho tutta la dignità che mi dà la forza per non subire passivamente il loro accanimento repressivo e punitivo.
Se a loro appartiene il Potere... a noi appartiene il futuro.
Antonio Ginetti
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 28 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.