mercoledì 16 maggio 2012

CONSORZIO OMBRONE. CARTELLE DA PAGARE E TRASPARENZA ZERO?


PISTOIA. Al di là di tutte le informative che il Consorzio Ombrone offre ai suoi signori sudditi; al di là di tutte le dichiarazioni pseudo-trasparenti, che probabilmente servono solo per cercare di tener buoni i contribuenti; non sarebbe per niente male che il Commissario Bargellini si decidesse a rispondere alle nostre richieste: quelle, per intenderci, che gli abbiamo già rivolto dal post Italia-Spesa Pubblica. Come l’amministrazione butta il lardo ai cani (vedi), dinanzi alle quali ha fatto finta di nulla.

Vi invitiamo, qui, a rileggere cosa scrivevamo, tenendo presente che la stessa Regione Toscana – a cui ci eravamo rivolti – ci aveva risposto che il Consorzio era tenuto a pubblicare sul proprio sito tutta la somma di stipendi e emolumenti che l’ente paga al suo direttore Lorenzo Cecchi De’ Rossi.
Siamo convinti, oggi più che mai, che occorra fare chiarezza e che il Consorzio, prima di battere cassa ai propri sudditi, sia tenuto ad aprire le finestre di casa propria e a fare entrare un po’ d’aria nuova, dato che è rimasto chiuso per diverso tempo.
O la gente deve rivolgersi al Tar per conoscere come vengono impiegati, in stipendi e prebende, i propri quattrini…?
e.b. blogger


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 16 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Bene, non mi sorprenderei se, qualora fossero pubblicati i bilanci, si dovesse scoprire che ci sono premi e prebende, o distrazioni dovute a "premi" di efficienti funzionari. Questo solo per quello che è stato disseppellito sulla vicenda della Comunità Montana o delle gite culturali a NY di Publiambiente. Si deve forse iniziare una protesta di disobbedienza, omettendo il pagamento delle bollette, perchè non prodotte in regime di trasparenza?
    MDB

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.