giovedì 17 maggio 2012

SAP, MEMORIAL DAY 2012. IL PROGRAMMA


PISTOIA. Ecco il programma di domattina del Memorial Day 2012:

Via  Orafi
Ore 10.15 : il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso, il segretario aggiunto Leonardo Meucci ,  il Questore della Provincia di Pistoia Maurizio Manzo e l’organizzatore del Memorial Day, Massimo Denarier, depongono nella via Orafi  una corona di fiori dinanzi la targa che ricorda l’assassinio dell’assistente capo della Polizia di Stato Oreste Bertoneri, ucciso la sera del 12 marzo 1987 nel corso di una rapina ad una gioielleria.

Sala Nardi piazza San Leone 1
Ore 10.30 : il consigliere regionale  del Sap Simona Pierallini dà inizio alla cerimonia, ringraziando gli intervenuti e spiegando brevemente i motivi che caratterizzano la manifestazione del Memorial Day.
Ore 10.40:  prende la parola  il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso.
Ore 10.50: prende la parola il Questore di Pistoia Maurizio Manzo per un saluto.
Ore 11.00: prende la parola il dott. Spinosi, dirigente il compartimento Polfer della Toscana per un saluto.
Ore 11.10: prende la parola il consigliere regionale  Pierallini e vengono consegnati  i crest commemorativi.

  • Il presidente della Provincia di Pistoia, dr.ssa Federica Fratoni, consegna la targa commemorativa a piccoli Franca figlia  della guardia di pubblica sicurezza Piccoli Domenico, deceduto in servizio il 30 aprile 1966.
  • Il vice sindaco di Pistoia, Daniela Belliti consegna la targa commemorativa a Gabaglio Ernestina moglie dell’appuntato di pubblica sicurezza Colaianni Gino, deceduto in servizio il 16 maggio 1968.
  • Il segretario regionale del Sap, dr. Fabio Grassi, consegna  la targa commemorativa a Bertoneri Elisa figlia dell’assistente capo della Polizia di Stato Oreste Bertoneri ucciso il 12 marzo 1987 a Pistoia durante una rapina ad una gioielleria di questa città.

Ore 11.30: ringraziamenti  di chiusura cerimonia e successivamente dalla piazza San Leone, antistante la Sala Nardi accensione della fiaccola,  con partenza dei ciclisti  tedofori, scortati dalla polizia stradale,  che dirigendosi verso Siena,  passeranno dalla via Bertoneri,  da via Macallè attuale sede della  Questura e da via Pertini, davanti al cantiere del nuovo polo della sicurezza.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 17 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.