martedì 15 maggio 2012

PISTOIAMBIENTE E IL CASSERO. MA DI TRASPARENZA NON SE NE PARLA MAI?


SERRAVALLE-CASALGUIDI. È interessante seguire le vicende della discarica del Cassero e tutti i contenziosi che, intorno a questo deposito di immondizie, sono nati e continueranno a nascere.
Una cosa, però, al di là delle rivendicazioni economiche di Pistoiambiente, salta agli occhi: ed è il silenzio con cui, sia il neosindaco Mungai, sia la Pistoiambiente stessa stanno trattando la questione delle gite culturali all’estero degli amministratori di Serravalle (neosindaco compreso).

Se non sbagliamo, Gianni Manigrasso aveva fatto una domanda, peraltro da noi ribattuta e diffusa. Mungai rispose ammettendo che le gite c’erano state e che anche lui, di persona, aveva partecipato, pur se con altri consiglieri di minoranza (il che non lo esimeva dalle proprie responsabilità).
Manigrasso, però, chiedeva anche nomi e cognomi.
E poiché l’informazione non può e non deve tacere su certi particolari che hanno inquietato anche il governatore della Lombardia, ci viene voglia di ripetere le domande sia a Mungai che al Presidente di Pistoiambiente:
  1. quante sono state le gite culturali?
  2. quando si sono svolte?
  3. chi vi ha partecipato?
  4. con chi vi hanno partecipato i partecipanti? anche con familiari?
  5. perché, pur dichiarandosi sempre tutti disponibili alla trasparenza, appena si fanno domande scomode, c’è un fuggi-fuggi generale che resta sempre senza risposta?

In attesa di risposte o smentite…

Q/n
P.S. - Questo post viene spedito anche all’amministrazione di Serravalle e a Pistoiambiente.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 15 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. CAro Bianchini, il conformismo e la reticenza, sono oramai sfociati nell'effetto della più grave OMERTA'. I cittadini della piana, rinunciano a porsi delle domande che inquieterebbero la loro coscienza.
    La vicenda della "comunità montana" è emblematica per le posizioni espresse dai diversi partiti. Non c'è alcuna speranza con questa generazione di cittadini che subiscono proni gli effetti devastanti di una amministrazione organizzata sistematicamente in vantaggio di una casta e in danno (economico, ma non solo) alle loro "tasche". Se non si capisce ciò, non si potrà che rinunciare a sperare: il CONFORMISMO più omertoso (che uccide con il silenzio) dilaga!
    MDB

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.