giovedì 26 dicembre 2013

IMPIANTI SCIISTICI, BANDO PER GESTORI ED ENTI LOCALI


Ne beneficerà anche l’Abetone

FIRENZE. Rilanciare le stazioni sciistiche toscane, attraverso l’adeguamento, il potenziamento, il sostegno agli investimenti per la realizzazione, l’ampliamento, la messa in sicurezza di impianti sciistici, piste di sci e relativi impianti per l’innevamento programmato e di altre strutture pubbliche strettamente connesse alle varie attività sciistiche svolte con finalità turistico-ricreative o sportive. Questo quanto si potrà fare grazie a un bando, già in corso, che mette a disposizione 2,6 milioni di euro per interventi strategici, mentre per il 2014 sono previsti nuovi interventi.

È quanto sottolinea l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti, richiamando l’attenzione della Regione Toscana nei confronti del sistema neve. “Si tratta di una preziosa occasione per potenziare le nostre stazioni sciistiche e questo farà bene al turismo e quindi alla nostra economia – spiega l’assessore –. La stagione è nel vivo e abbiamo predisposto per tempo una serie di azioni di promozione e comunicazione che propongono un’offerta competitiva e vengono incontro alle esigenze di chi vive in Toscana o nelle regioni vicine. Da oggi sciare in Toscana sarà sempre più divertente”.
I beneficiari del bando saranno le piccole e medie imprese gestori e gli enti locali proprietari delle stazioni sciistiche selezionati attraverso bando pubblico della Regione Toscana.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 dicembre 2013 | 19:06 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Prima c'era il Sig. S.G con la defunta Conunità Montana dal quale passavano i soldi sui quali la politica, tutta, faceva la cresta e che cresta! Morta la Comunità Montana, qualcuno si è domandato il perchè, se i modi e i personaggi sono più o meno gli stessi? C'è una differenza, adesso si va direttamente dall'utilizzatore, meglio togliere le intermediazioni, non si sa mai. Non gli sono bastati i cannoni, i piazzali, i fondi commerciali........ Ma c'è anche un'altra Montagna che va da Capostrada a Cecchetto, a quella cosa diamo, Ecco Fatto del Cavalier Giurlani? In questi 50 Km. tolto che al guado alla Frassa e a Energreen niente a nessuno? Montanari, ma quando vi svegliate, speriamo a Maggio, oltre c'è il baratro.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.