lunedì 30 dicembre 2013

PISTOIA-CAPODANNO: TASK FORCE ENEL PER UNA NOTTE DI FESTA E DI LUCE


175 reperibili monitoreranno gli 85225 km di linee elettriche della Toscana Presidio anche a Pistoia e provincia

PISTOIA. Pistoia e la Toscana si preparano a dare il benvenuto al 2014 e, per permettere a tutti i cittadini pistoiesi e ai turisti di festeggiare degnamente l’arrivo del nuovo anno, Enel Infrastrutture Toscana e Umbria ha predisposto il Piano di Sicurezza per monitorare il corretto funzionamento della rete elettrica toscana e pistoiese. 

A Pistoia e provincia saranno 22 i reperibili – 14 operativi, 2 tecnici, 8 in collegamento dai Centri Operativi di Firenze e Livorno e dai Laboratori Mobili – a comporre la Task Force che gestirà i 1.432 km di linee elettriche di media tensione della rete pistoiese. In Toscana, complessivamente saranno 175 i reperibili – tra operativi e tecnici – a comporre la Task Force che gestirà i 26.550 km di linee elettriche di media tensione e i 58.675 km di bassa tensione, i 140 impianti primari e le 37.870 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico regionale per un totale di circa di 2.364.000 clienti. 
A coordinare i tecnici dell’Azienda elettrica saranno i Centri Operativi di Firenze e di Livorno che operano con un elevato livello tecnologico, individuando in tempo reale l’eventuale guasto e la “squadra” più vicina per l’intervento tramite il localizzatore satellitare installato sui mezzi geolocalizzati. 
“Enel Infrastrutture e Reti – ha detto Gianluigi Fioriti, Responsabile Macro Area Centro  –  lavora su livelli di eccellenza tecnologica per garantire la continuità del servizio elettrico in tutta la Toscana. In particolar modo, per la notte di Capodanno abbiamo organizzato un presidio che ci vedrà pronti sia nella fase di controllo che in quella di eventuale intervento in qualsiasi zona della regione, a partire dalle più isolate. È questo il nostro modo di augurare un felice 2014 a tutti i cittadini toscani”. 
[enel – riccardo clementi]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

[Lunedì 30 dicembre 2013 | 16:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.