sabato 28 dicembre 2013

RIFONDAZIONE COMUNISTA SULL’UNIONE DEI COMUNI


«Il commento dei sindacati sulla situazione che coinvolge lo stato attuale dell’Unione dei Comuni della montagna pistoiese, deve essere un segnale importante per il mondo della politica»

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Il Partito della Rifondazione Comunista è pronto a recepire questo segnale, e auspica che anche le altre forze politiche facciano altrettanto, per il bene del nostro territorio.

«Questa mattina leggiamo sulla stampa locale un importante commento delle organizzazioni sindacali sulla situazione politica del nostro territorio – spiega in una nota Giulio Baldassarri, segretario circolo Prc Montagna Pistoiese –. Condividiamo le preoccupazioni espresse dai sindacati e, dal momento che la politica deve tornare ad assumersi le proprie responsabilità, crediamo che la verifica dello stato comatoso dell’Unione dei Comuni debba indurre a fare autocritica numerose forze politiche. Ritengo che sia urgente pianificare un percorso comune affinché l’Unione funzioni correttamente sui binari di cui necessitano i cittadini più bisognosi nel nostro territorio (come ci ricordano le forze sindacali, a partire dai lavoratori e, aggiungo, dai tanti cittadini della montagna che un lavoro non lo hanno proprio). È a partire da queste tematiche che per il nostro partito ha senso aprire il confronto in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, lavorando così, in uno sforzo unitario delle forze della sinistra e del centrosinistra, affinché dal prossimo anno nuove giunte nei comuni dell’Abetone, Cutigliano e Piteglio tornino a mettere a valore le limitate risorse di cui dispongono le nostre amministrazioni».
Circolo Prc Montagna Pistoiese
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 28 dicembre 2013 | 17:32 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.