venerdì 27 dicembre 2013

INIZIANO I “POMERIGGI DOMENICALI A SAN MOMMÈ”


“Il tesoro della Montagna” parte domenica 29 dicembre

SAN MOMMÈ. Incontri, presentazione di volumi, proiezioni di film, musica per confermare che la montagna pistoiese è ricca di risorse: ambientali, storiche, culturali e architettoniche e paesaggistiche e nondimeno ha una grande ricchezza di risorse umane, persone attive e intraprendenti, radicate a questi luoghi, che cercano di mantenerli vivi e di preservare le tradizioni locali.
Per questo la Pro Loco di San Mommè ha voluto dare vita ad un filone di incontri culturali intitolati “Il tesoro della Montagna” attraverso le quali riscoprire e valorizzare quello che a tutti gli effetti rappresenta il nostro tesoro.

La prima serata “Sammommè 1929: la sua storia e le leggende negli scritti della maestra e degli alunni Gemma e Siro Fronzoni, Aladina Gori, Bruna Stilli e Sergio Magni della scuola elementare del paese”, si terrà domenica 29 dicembre alle ore 17 al Bar il Gufo e vedrà la proiezione dei testi e delle foto originali degli alunni tratti dalla collezione “La Scuola in mostra” della Biblioteca Forteguerriana, a cura di Andrea Ottanelli.
Gli incontri proseguiranno sabato 5 gennaio con “Stasera si fa veglia” con Baldo Breschi e poi le domeniche pomeriggio con presentazioni di libri, incontri con scrittori, conferenze, dibattiti, proiezioni di film e fotografie a cura di Maurizio Niccolai, Albarosa Lenzi, Raffaele Moncini, Luca Vivarelli e Samuele Pesce.
[pro loco san mommè]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 27 dicembre 2013 | 20:00 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.