lunedì 30 dicembre 2013

E ORA CHI ALTRO DEVONO SISTEMARE?


di EDOARDO BIANCHINI

TUTTO rigorosamente passato quasi sotto silenzio, ma quel bell’aspirante curato di campagna di Letta ecco che nomina altri 22 Prefetti.
Lo fa in un momento in cui trùcida gli italiani di tasse e balzelli. Lo fa in un momento in cui i Prefetti non hanno alcun altro senso se non quello della cocorita da salotto. Lo fa in un momento in cui promette agli italiani di volersi ispirare, nella riorganizzazione dello Stato (ma c’è ancora, dato che ci sono loro, i Pd?) alla Germania.

Letta ha studiato troppo da prete per ispirarsi ai tedeschi: e per farlo, con cosa intenderebbe farlo? Con quali soldi, visto che tutti i nostri quattrini, lui e i suoi compagni, a partire da Monti, ce li hanno fatti spendere (e continuano) per ingrassare la Germania della Merkel e la sua banca privata dell’€?
Napolitano nomina 5 inutili a vita; lui, il seminarista, 22 inutili a provincia.
Ce ne sono – di Prefetti – 207 per 105 prefetture: che ce ne faremo? Li adopreremo per dare diplomi e attestati di benemerenza ai personaggi più contestati di ogni (domani) ex-capoluogo di Provincia?
Come ho già detto più volte, non sanno che fare e non sanno come farlo.
E fanno solo danni secondo la migliore scuola di partito: sanno spuppare lo Stato fino all’osso.
È facile fare il pronostico per il 2014: sarà peggiore del 2013.
Grazie, ovviamente, a Letta e al Pd.


Link utili:

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 30 dicembre 2013 | 17:09 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.