martedì 31 dicembre 2013

SEL CONTRARIO A RINVII E PROROGHE


PISTOIA. Mi spiace, ma non riesco ad affiancarmi all’entusiasmo dei due parlamentari pistoiesi che si sono così spesi per l’ennesimo rinvio di scadenze quali la sicurezza di utenti di alberghi e impianti di risalita.
Questo paese preferisce sempre il rinvio, si evidenziano sempre burocrazie e adempimenti impossibili da rispettare.
Ma lo sanno i nostri due che dal 1994 che la normativa antincendi nelle strutture ricettive e alberghiere trova “benevolenza” nel suo rinvio appunto nel decreto “milleproroghe” perché appunto è diventato una sommatoria di tutto e di più?

Ma lo sanno i due parlamentari che proprio su questo punto l’Italia è sotto infrazione europea (ci costa oltre 300.000 euro giornalieri la condanna) proprio per questo continuo rinvio che discende appunto dal mancato rispetto delle normative europee?
Ma lo sanno che anche per le strutture scolastiche per anni si è rinviato l’adeguamento alle normative antincendio e di sicurezza sul lavoro proprio perché “non ci sono mai le risorse, i tempi tecnici” ecc.?
Appunto il tutto nel milleproroghe, cosa diremo se (cosa non rara in questo paese) si verifichino incidenti? Urleremo alla mancata prevenzione?
Siamo seri almeno una volta. 
Quando diventeremo un paese “normale” che non cede alle lobbies e che addirittura ci facciamo portavoce...?
Lo stesso Matteo Renzi ha definito questa pratica una modalità poco seria.
Quanto ancora vogliamo continuare?
Alberto Zoppi
C. circolo Sel Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 31 dicembre 2013 | 18:28 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.