giovedì 15 dicembre 2011

BARTOLI ALLA BIBLIOTECA SAN GIORGIO


“Ecco la Pistoia che sa stare al passo con i tempi”
Pistoia c’è: prima talk-conference con le donne e gli uomini del buon fare
Sabato, 17 dicembre ore 9, Sala Terzani, Biblioteca San Giorgio

Pistoia c’è. Pistoia è il suo tessuto sociale che poi è fatto di donne e di uomini che si impegnano sul lavoro, nella vita della città. negli studi, nell’economia del fare prima di quella del dire, c’è. E’ a questa Pistoia e con questa Pistoia che Roberto Bartoli, in corsa alle primarie di coalizione per scelta del candidato sindaco di Pistoia, dedica un’iniziativa dal profondo significato intitolata appunto “Pistoia c’è”.
L’iniziativa. in programma a partire dalle ore 9 di sabato 17 dicembre presso la sala Tiziano Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia sarà qualcosa di innovativo sia per i contenuti, sia per la forma.

Cinque minuti a ogni relatore per illustrare quella Pistoia che c’è, nonostante e malgrado la crisi economica e la sonnolenza politica che ha caratterizzato gli ultimi anni di vita cittadina. Di “polpa” a Pistoia ce n’è molta, sia in città, sia nella "piana", sia in collina che in montagna. La società pistoiese non è rimasta a dormire ma ha intessuto un dialogo oltre Pistoia, con un mondo sempre più globale e dinamico, guardando e producendo in modo diverso e innovativo.
Un rinnovamento che Roberto Bartoli non vuole solo intercettare, ma reinterpretare per una politica nuova, che faccia sì i conti con la realtà, ma riscopra quella dimensione del sogno, base di ogni vera sfida.
“A differenza di tutte quelle visioni politiche catastrofiste che hanno il solo effetto di deprimere ulteriormente, noi, nella piena consapevolezza del momento difficilissimo che stiamo attraversando, siamo convinti che Pistoia abbia tutte le carte in regola per stare al passo coi tempi, per affermarsi nella competizione globale, per dire la sua con forza e competenza – dice Roberto Bartoli – . Pistoia c’è sarà una grande occasione per conoscere Pistoia, per esibirla, per rendere tutti consapevoli che sono in nostro possesso tutti gli strumenti per risolvere le difficoltà. Uomini e donne dell’impresa, del mondo del lavoro, del pubblico e del privato, della cultura, del volontariato, dell’associazionismo, delle cooperative in cinque minuti ci racconteranno la loro esperienza, ci diranno la loro visione, formuleranno le loro proposte. Niente accademia, niente teoria, una riflessione nelle cose, dentro Pistoia e per Pistoia. Poi, alla fine, avremo modo di tirare importanti conclusioni”.
Pistoia c’è proporrà quanto di meglio oggi Pistoia possa offrire. una città e un territorio attento al cambiamento. Così dalle dinamiche più innovative Roberto Bartoli interesserà un dialogo lungo le coordinate di quella Pistoia che non è mai mancata.
Un giacimento di saperi, conoscenze, buon fare, fino alle sfide della politica per un apparato pubblico capace davvero di esaltare la Pistoia che c’è, si dà da fare, chiede e costruisce. Cinque minuti di buon fare. Cinque minuti che si sommano in una giornata che getta le basi a quella nuova politica che a Pistoia, c’è.

Pistoia c’è. 17 dicembre ore 9, Sala Terzani, Biblioteca San Giorgio
Info e approfondimenti: www.robertobartoli.com
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 15 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.