domenica 11 dicembre 2011

PRIMARIE. BARTOLI HA RACCOLTO LE FIRME


PISTOIA. Il Professor Bartoli scrive ai suoi sostenitori:

Carissimi,
entro il 15 dicembre presenteremo le firme raccolte e diverrà ufficiale la mia candidatura alle Primarie. Il primo passo per una Storia nuova. Noi scegliamo Pistoia. Abbiamo già superato il numero che ci viene richiesto e lo abbiamo superato con una facilità che promette bene. Siamo tanti e tanta è la voglia di dar vita ad un movimento capace di affrontare risolutamente le tante questioni di una bella città che vogliamo si scuota.

Non si tratta di un giudizio sul passato, si tratta davvero di un invito per il futuro.
Intanto, ad oggi, devo dire che la quantità e la qualità di quanti si stringono in questa nostra sfida costituiscono già una soddisfazione perfino toccante. In tanti avete risposto al mio appello, avete sottoscritto il manifesto Scegliamo Pistoia, ma soprattutto avete rivolto la vostra attenzione ai temi, alle questioni, alla condizione in cui viviamo e sempre con lo sguardo alla risposta positiva, possibile, urgente.
Anche Pistoia è una città di un Paese gravemente malato: l'Italia. Un Paese devastato in cui tocca ai Professori gestire l'emergenza e produrre cure pesanti, non proprio eque ma urgenti. Amare.
Sono convinto che qui sia persino evidente il compito: trovare nel carattere di eccellenza del nostro mondo la pratica di una Amministrazione virtuosa. Una Amministrazione che ascolta, che regola, che promuove. Una città che sta un passo avanti alla crisi piuttosto che attendere gli esiti annunciati.
Io di questo discuto ogni giorno, su questo scrivo e da questo lavoro credo deve prendere corpo un programma e una squadra che governi per produrre nuove condizioni, nuovi risultati, nuovi primati.
Scrivetemi, parlatemi, proponete. È molto gradita l'obiezione, la critica, il giudizio severo. Faccio sul serio ma con la modestia di chi sa di aver bisogno di tutto, di tutti.
Potete contare sulla massima attenzione e su una discussione serena. Io sono convinto che in ogni dettaglio ci sia la qualità di cui abbiamo bisogno.
Cuciamo il mosaico. Noi scegliamo Pistoia.
Roberto
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 11 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.