sabato 10 dicembre 2011

CLET ABRAHAM. «UN VIAGGIO PAGATO AL COMANDANTE DEI VIGILI PER LA CINA. SOLA ANDATA»


Leggete attentamente il pezzo della Nazione. Soffermatevi poi su questi passaggi:

1. «Il mio regalo di Natale a Pistoia. Un viaggio pagato al comandante dei vigili per la Cina. Sola andata».
2. In mezzo al dipinto, il cartello con scritto il ‘regalo’ al comandante Napolitano: un viaggio di sola andata verso la Cina. «Avevo già in mente questo dipinto – ci ha detto Clet – ma sono rimasto sorpreso dalla bruttezza dell’impalcatura attorno al leoncino. Sarebbe meglio far lavorare gli artisti anziché multarli».
3. «Mi dispiace molto che Pistoia sia stata l’unica città in tutta Europa a multarmi – conclude Clet –. Per questo ho voluto realizzare quest’opera costruendo l’ironia attorno al discorso della Cina».
E adesso poniamoci una domanda: vista la pubblicità dell’evento, gli scatti delle digitali e dei telefonini, il tam tam su internet, i commenti, cosa farà il comandante Napolitano? Passerà alle querele per diffamazione contro Clet, chi era presente sulla Sala e chi ha riportato la notizia?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 10 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.