lunedì 12 dicembre 2011

QUARRATA/NEWS E I COMMENTI DEI LETTORI



Alcuni lettori ci contattano e ci dicono che non riescono a pubblicare commenti ai post.
Devono sapere che, quando questo blog è nato, il primo pensiero è stato quello di impedire agli anonimi – una cultura molto fiorente ancor oggi – di riempire le pagine di insulti e di rozzi interventi, come spesso accade in altre aree web.

Per questo motivo, per poter inserire un commento ai post è necessario che i lettori seguano tre passi:

  1. Creare un account di posta elettronica in Google, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM o OpenID a scelta.
  2. Selezionare il profilo che è stato creato.
  3. Accedere e scrivere il commento che si vuole pubblicare.
È giusto esprimere le proprie idee nella piena libertà garantita dalla Costituzione, ma è anche doveroso esporsi per quel che si dice, con nome e cognome o, comunque, con un account che garantisca la tracciabilità di chi scrive.
Succede così anche nei giornali: gli anonimi e gli insulti vengono cestinati.
Civiltà, libertà, dignità sono appunto questo: assumersi le proprie responsabilità mettendoci la faccia.
Proprio come facciamo noi di questo blog.
***
Come fare per creare un account Google?

Per creare un account Google, vai a http://www.google.com/accounts/NewAccount o http://www.google.com/calendar e fai clic su “Crea un account ora”. Una volta terminata la registrazione, riceverai una email di verifica. Fai clic sul link contenuto in tale email per completare la procedura di creazione dell’account. Quando crei un account, tieni presente i seguenti punti: – Il nome utente dell’account Google deve essere un indirizzo email che controlli regolarmente. – La password deve essere composta almeno da otto caratteri e non può essere un termine di uso comune. – Per la password, seleziona una combinazione univoca di lettere e numeri. – Nella sezione “Verifica parola” devi digitare i caratteri riportati nell’immagine esattamente nello stesso modo in cui vengono visualizzati.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 12 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.