mercoledì 21 dicembre 2011

REGOLAMENTO URBANISTICO. EFFETTO ‘TIRAMMOLLA’


PISTOIA. Bertinelli si appresta a salire al trono con la solenne promessa che a Pistoia non si pianterà più un mattone.
Si sciupa poco il giovine – come mi pare lo avesse definito De Mita in un dibattito pubblico in città, quando Samuele iniziò e portò avanti il suo intervento parlando «come se srotolasse la carta Regina (©opyright Ballotti)».

Si sciupa poco perché il blocco del mattone lo sta già ponendo il regolamento che rischia di non venire approvato – Mazzieri versa lacrime: ha paura che non ci si faccia a congelare la scacchiera pistoiese.
La colpa? Di quegli ‘sconsiderati’ dell’Idv con la loro Schindler’s List di emendamenti (36), che rischiano di far fare al regolamento la fine del Piano Regolatore Generale di Quarrata anno 1975, quando il sindaco Amadori (Dc) cercò di farlo passare in uno degli ultimi consigli comunali, e per un voto (Doriano Spinelli, Psdi – per chi non conosce la storia ‘Partito Socialista Democratico Italiano’) saltò tutto.
Ma Mazzieri, anche se sembra essere un uomo di poca fede, lo sa (hai voglia, se lo sa) che tutto si ricomporrà.
L’Idv gioca come al solito con l’effetto Tirammolla: quel personaggio dei fumetti anni 60 che, essendo di gomma, si allungava come credeva, quando voleva e dove voleva.
Ci sono troppi conti in sospeso, in questo periodo preelettorale fibrillato. C’è da risolvere il contrasto Idv-Pd in Provincia.

Insomma, c’è il futuro che incalza…
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 21 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.