venerdì 28 giugno 2013

AGLIANA, SPESE PAZZE PER STRADA


di ALESSANDRO ROMITI

AGLIANA. Il sig. Serafini era sorpreso della mia telefonata. Un cittadino che, transitando dalla via Puccini, riferiva che la segnalazione orizzontale dell’incrocio (uno dei più pericolosi di Agliana, quello di via Puccini con via Frank), ultimata da appena una settimana dalla sua ditta di segnaletiche stradali, era stata appena ri-asfaltata! Un affronto? No, un errore di chi gestisce queste operazioni in Comune. Ma i vigili – così attenti alla repressione della libertà di manifestazione dei cittadini – cosa fanno? Non vigilano?

Ma non è finita: dopo la realizzazione delle strisce segnaletiche e la riasfaltatura, ecco che si riapre un’enorme buca per altri lavori: ad Agliana, sembra che il modo sia costruito partendo dal tetto e non dalle fondamenta.
Solitamente, l’asfaltatura precede la realizzazione delle strisce di definizione della carreggiata e del margine di “stop” della corsia di marcia, ma ad Agliana non sembra essere così. Funziona alla rovescia, come potete vedere dalla sequenza fotografica, raccolta grazie alla segnalazione di cittadini indignati.
Lo stesso artigiano della ditta si è detto sorpreso e ha ribadito che non sapeva dare spiegazione. Il caso è inverosimile, insomma roba da “Striscia la notizia”… In realtà c’è poco da chiarire: hanno steso il bitume prima della segnaletica, un errore, è chiaro. Ma chi paga?
La domanda è retorica? Mica tanto, i cittadini debbono sapere che la costruzione della segnaletica orizzontale stradale, per un incrocio di tale fatta, si aggira sui 1.500!
Agliana si prepara a festeggiare il suo centenario e spende soldi in interventi inutili.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 giugno 2013 | 19:14 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Sarebbe interessante vedere nel sito del comune,i premi di produzione dei dipendenti...o di altri che si sono dimenticati di...
    Attenderemo invano, credo di no, perché la Ciampolini è un buon Sindaco.
    Pier

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.