martedì 9 luglio 2013

«ASSESSORE MARI, MI DICA…»


Alcune domande da parte di una nostra lettrice

PISTOIA. Una lettrice scrive:

Alla cortese attenzione dell’Assessore ai Lavori Pubblici signor Mauro Mari.
Vorrei richiamare l’attenzione su un difetto fattomi notare da una persona che ha operato per molto tempo nell’ambito dei lavori stradali.
La recente asfaltatura della S.R. 66, eseguita per l’occasione dei prossimi campionati mondiali di ciclismo, mette in risalto come sia possibile eseguire la stessa opera in modi del tutto diversi.

Il tratto della suddetta strada che va dal ponte sul Rio Barberoni verso Poggio a Caiano (di competenza della Provincia di Prato) è molto uniforme, non si nota e non si sente alcuna ondulazione percorrendolo anche con vecchi veicoli dotati ormai di scarsi ammortizzatori, anomalia che invece è del tutto evidente e segnatamente accentuata nel tratto ‘pistoiese’ che va in direzione di Olmi.
Pertanto sorge spontaneo porsi alcune domande:
1) questi lavori sono stati appaltati alla stessa impresa?
2) I tecnici della Provincia di Pistoia hanno controllato la corretta esecuzione a regola d’arte?
3) Hanno constatato e contestato questa evidente irregolarità?
4) Il costo chilometrico è lo stesso nelle due province?
Nella speranza di una chiara ed esaustiva risposta, ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.
Anna Maria V.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 9 luglio 2013 | 09:56 - © Quarrata/news]

3 commenti:

  1. E' vero che coloro che sono stati espropriati di un terreno a monte della strada devono provvedere alla manutenzione dei muri fatti da coloro che hanno espropriato?


    RispondiElimina
  2. Bbuca, buca con acqua, Buca, Buca, buca, buca, Buca, buca con acqua, buca con acqua, buca, buca,Buca, Buca, buca, da un vecchio film di Tognazzi.
    Sono passati tanti anni e pagare il bollo auto è indispensabile per percorrere chilometri di strade fatte di buche.
    L'assessore avrà sicuramente mille motivi per giustificare la cosa.
    Ma le buche ci sono e restano dove sono,ormai siamo abituati e vaccinati.
    Assessore non ci sono solo i mondiali di ciclismo, ci sono anche gli altri, gli altri umani, quelli che considerate meno di niente.
    ... ma siamo in democrazia... ed è una bella parola che riempe la bocca e che Vi aiuta a farVi gli sciacqui!

    Oggi è piovuto 15 minuti, c'è qualcuno che ha controllato come vanno le cose?

    Forse domani, o domani l'altro o forse poi. Complimenti e tanti saluti alla signora.

    RispondiElimina
  3. Gentilissimo Assessore, avrei da chiedere alcune piccole cose che riguardano la viabilità o meglio la manutenzione della stessa. La risposta dell'Ente Pubblico la conosciamo ed è sempre la solita: "il patto di stabilità non ci consente di spendere!!!" Parliamo d'altro: lavori eseguiti sulle strade gestite dalla Provincia, effettuati da privati o da società di Utility che non vengono monitorati e non viene richiesta la messa in pristino. Solo per memoria: Gas a Campotizzoro e Bardalone, Lavori privati in località Borghetto, Lavori dell'acquedotto tra Pian degli Ontani e Pian di Novello, etc. etc. sono esempi nei quali l'Ente Provinciale non ha chiesto agli esecutori la messa in pristino a regola d'arte successiva all'intervento. Perché? Poi parleremo di ciò che la Provincia non fa!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.