venerdì 11 ottobre 2013

APRE AD AGLIANA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE LA SCUOLA DI MUSICA “ARTIGIANO MUSIC SCHOOL” DIRETTA DA LUCA NESTI


AGLIANA. L’Associazione Culturale Artigiano, con il Patrocinio del Comune di Agliana, ha dato inizio ai corsi di musica dell’Artigiano Music School, presso la sede di Pim Italia (via San Michele, 71 – Agliana, Pistoia). La scuola è diretta da Luca Nesti, produttore e musicista aglianese, che da anni lavora all’interno della sfera musicale italiana. L’Artigiano Music School si pone come punto di ritrovo per tutti gli appassionati di musica e ha lo scopo di diventare una fucina di nuovi talenti del territorio.
I corsi di chitarra, basso, canto, batteria e home recording, sono organizzati in lezioni individuali, con un percorso di apprendimento personalizzato, ma prevedono un’interazione tra gli studenti, incentivando la formazione di nuove band.
I corsi sono così suddivisi: corsi base dove lo studente viene introdotto nel mondo della musica attraverso la conoscenza dello strumento, la comprensione del suo linguaggio, di stili e espressioni artistiche della musica moderna (pop, rock, funk, blues ecc.), corsi intermedi e avanzati sono diretti a chi già a una conoscenza dello strumento , prendendo in considerazione le proprie esigenze musicali e artistiche.
Spazio anche ai bambini (a partire da 7 anni), che avranno la possibilità di scoprire il linguaggio della musica attraverso uno strumento musicale moderno, un gioco che con il passare del tempo potrebbe svilupparsi in un percorso professionale .
Inoltre durante l’anno verranno organizzati seminari e workshop con musicisti professionisti dove verranno trattati argomenti specifici e si racconteranno attraverso le proprie esperienze lavorative.
Per informazioni info@pimitalia.it, tel. 0574.75.03.33

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 11 ottobre 2013 | 18:21 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.