martedì 8 ottobre 2013

COBAS, SULLA MOBILITAZIONE STUDENTESCA DELL’11 OTTOBRE


«Studenti e lavoratori della scuola uniti per riconquistare diritti e democrazia reale»

PISTOIA. Come Cobas della scuola di Pistoia esprimiamo totale condivisione sulle motivazioni che hanno portato gli “Studenti pistoiesi in movimento” a convocare la manifestazione dell’11 ottobre, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione promossa dalle maggiori organizzazioni studentesche.

Una solidarietà che, per quanto ci riguarda, si concretizzerà con uno sciopero nazionale della scuola programmato per venerdì 18 ottobre che avrà al centro, oltre a rilevanti questioni categoriali come il blocco dei contratti e degli scatti di anzianità, proprio gli elementi che caratterizzano la giornata studentesca dell’11 ottobre.
Infatti l’elemento centrale del nostro sciopero del 18 ottobre sarà proprio il rifiuto della scuola-miseria con la richiesta di massicci investimenti nella scuola pubblica bene comune e l’assunzione dei precari su tutti i posti disponibili nella convinzione che i devastanti provvedimenti che anche il governo Letta continua a portare avanti, possono essere contrastati solo con una forte mobilitazione che veda studenti e lavoratori della scuola uniti per riconquistare diritti e democrazia reale.
 [cobas scuola pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 8 ottobre 2013 | 10:14 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.